Robur, nuovo nome per la panchina: spunta Magrini

A soli pochi giorni dalle prime indiscrezioni, l’ipotesi di un ritorno in bianconero di Morgia sembra già tramontata. Come riportato dall’edizione odierna de La Nazione, infatti, il neopresidente Giacomini sembra sempre più intenzionato ad affidare la panchina della nuova Robur a Lamberto Magrini, l’ex allenatore del San Donato Tavarnelle. Per Magrini non sarebbe né la prima volta in provincia di Siena, dove ha già allenato San Gimignano e Poggibonsi, né la prima in Eccellenza, campionato nel quale ha guidato il Grosseto e lo stesso San Gimignano.
Un tecnico che ben conosce l’Eccellenza, infatti la sua carriera da allenatore è partita proprio da questa categoria quando, nel 1997, il San Gimignano lo scelse per puntare alla promozione in D. Obiettivo subito raggiunto, alla prima stagione. Un anno da tecnico, un campionato vinto. Numeri fuori dal comune. Se ne accorge prima il Castelfiorentino e poi anche il Poggibonsi, che gli affida la panchina in Serie D. Scelta che si rivela azzeccata :con i leoni giallorossi lotta per la promozione e centra il quinto posto in classifica.
Per poi affermasi nei campionati di Serie D e Lega Pro, maturando un totale 541 panchine nei campionato dilettantisti e professionistici.