Arezzo, Un Segnale Forte dal Viola Park: La Primavera Viola Superata con Merito

Concetti e Perrotta Firmano il Successo: Una Squadra Compatta e Affamata di Gol
02.08.2025 21:04 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Arezzo, Un Segnale Forte dal Viola Park: La Primavera Viola Superata con Merito

FIORENTINA PRIMAVERA-AREZZO 1-2

FIORENTINA PRIMAVERA (4-3-3): Fei; Sturli (46’st Santarelli),Turnone (74’Batignani), Sadotti, Balbo (74’Masoni); Conti (46’st Angiolini), Bonanno (74’Maiorana), Deli (61’Atzeni); Kone (61’Evangelista), Puzzoli (74’Pisani), Bertolini (61’Mazzeo). All. Galloppa.

AREZZO (4-3-3): Venturi (74’Galli); Renzi (46’st De Col), Arena (74’Gilli), Chiosa (63’Gigli), Righetti (74’Coccia); Dezi (74’Sani), Iaccarino (74’Uguccione), Shaka (74’Chierico); Tavernelli (74’Pattarello), Concetti (74’Ravasio), Varela (74’Perrotta) (91’Ferrara) . All. Bucchi

RETI: 62’Evangelista (F), 73’Concetti (A), 90’Perrotta (A)

NOTE: Ammonito Conti (F)

Arezzo, una Primavera da Ammirare: Vola al Viola Park contro la Fiorentina

FIRENZE - Un allenamento congiunto ricco di spunti e soddisfazioni per l'Arezzo di mister Bucchi, che al Viola Park ha superato per 2-1 la formazione Primavera della Fiorentina. Al di là del risultato, gli amaranto hanno messo in mostra una condizione fisica invidiabile e un'intesa sul campo che fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Tattica e Determinazione: Un Arezzo Corto e Propositivo

Fin dai primi minuti, l'Arezzo ha evidenziato una notevole organizzazione tattica, mantenendo i reparti corti e applicando un pressing alto che ha spesso messo in difficoltà la manovra viola. La squadra di Bucchi ha giocato con scioltezza, dimostrando grande fiducia nei propri mezzi e puntando costantemente a rendersi pericolosa verso la porta avversaria.

Il primo tempo si è chiuso a reti inviolate, con la Fiorentina più propositiva nei primi venti minuti e capace di creare qualche insidia. L'Arezzo, tuttavia, ha risposto con ordine, cercando di colpire in ripartenza e mostrando già una solida fase difensiva.

La Ripresa e la Reazione Amaranto

Nella ripresa, la Fiorentina Primavera è passata in vantaggio con Evangelista, bravo a finalizzare un contropiede. La reazione dell'Arezzo non si è fatta attendere. Concetti, su cross di De Col, ha trovato il gol del pareggio con un colpo di testa preciso, siglando la sua seconda rete consecutiva dopo quella decisiva contro il Mantova con il Mezzana.

L'Arezzo ha continuato a spingere e a nove minuti dalla fine, Pattarello ha sfiorato il vantaggio colpendo il palo. Il gol della vittoria è arrivato al novantesimo minuto: dopo un'azione confusa in area, Perrotta ha siglato il 2-1 con un destro al volo che non ha lasciato scampo al portiere viola Fei. Lo stesso Perrotta ha poi dovuto lasciare il campo per una botta.

Segnali Positivi per il Futuro

L'allenamento congiunto, svoltosi a porte chiuse in uno scenario suggestivo con temperatura gradevole e cielo parzialmente soleggiato, ha offerto indicazioni estremamente positive per l'Arezzo. La capacità di restare compatti, l'efficacia del pressing e la determinazione nel cercare la rete sono segnali incoraggianti per mister Bucchi e per i tifosi amaranto. L'Arezzo tornerà in campo domani, domenica 3 agosto, alle ore 18 a Rigutino per affrontare la Lodigiani.