L’ Arezzo al lavoro per la preparazione pre campionato al Giusy Conti di Rigutino

L’ Arezzo Calcio ha iniziato la sua preparazione pre campionato da lunedì scorso presso l’ impianto sportivo del Giusy Conti di Rigutino e, sotto certi aspetti è iniziata la stagione del suo ritorno in Lega Pro, in serie C quella categoria che ha visto tantissime volte l’ Arezzo protagonista in campo, specie negli anni che hanno segnato quell’altalena di emozioni, dalla battaglia totale di Mister Pavanel, alla conquista di un posto Play Off, sotto le direttive dei Mister Di Donato e Dal Canto e ritornare a coltivare un sogno ambizioso con l’ arrivo in panchina di Mister Paolo Indiani e di Paolo Giovannini nella sala dei bottoni e programmare una squadra in grado di ritornare, continuare a dire la sua con autorità e ritornare a coltivare grandi ambizioni.
Gli amaranto si sono ritrovati lunedì alle 12,00 presso l’ Hotel gema di Rigutino, quartiere generale amaranto per poi nel pomeriggio iniziare la preparazione pre campionato sul rinnovato manto erboso dell’impianto sportivo Giusy Conti. Potenziato lo staff tecnico di Mister Paolo Indiani, con l’ arrivo di Riccardo Di Pisello, allenatore dei portieri e di Manuel Sinatti, classe 1997, laureato in Scienze Motorie che in passato ha già avuto modo di lavorare tra le fila del Cavallino nel settore giovanile amaranto. La squadra sta lavorando sotto le direttive attente dei tecnici che hanno sposato il progetto amaranto e in questo momento il Preparatore Atletico il Prof. Maurizio Pecorari sa che devo svolgere la parte più difficile del suo lavoro nel far recuperare la piena condizione fisica al gruppo squadra, composto da 27 calciatori e, da oggi si è aggregato il difensore Davide Di Pasquale, centrale mancino, classe1996, conoscitore della categoria è tra i profili più seguiti della Lega Pro. Nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Foggia vestendo i gradi di capitano, con i quali è arrivato fino alla finale playoff per la serie B. Cresciuto nel vivaio del Pescara, in carriera ha collezionato oltre 120 presenze in terza serie con le maglie di Sambenedettese e Foggia.
La prima settimana di lavoro vedrà il Cavallino impegnato in due sedute giornaliere da martedì a sabato. Da segnalare mercoledì mattina (ore 9:30) i test atletici in programma allo stadio di atletica Enzo Tenti di Arezzo, e sabato pomeriggio la partitella in famiglia sul manto erboso del Giusy Conti, per cominciare a vedere i nostri beniamini in azione.
Staff tecnico prima squadra S.S. Arezzo
Paolo Indiani, allenatore
Federico Vettori, vice allenatore
Lorenzo Nannizzi, collaboratore tecnico match analyst
Maurizio Pecorari, preparatore atletico
Manuel Sinatti, collaboratore preparatore atletico
Massimiliano Magi preparatore atletico
Riccardo Di Pisello, collaboratore tecnico - preparatore dei portieri
I convocati:
Bianchi (c 2003, confermato), Borra (p 1995, Virtus Entella), Capitani (a 2005, Superga 48), Castiglia (c 1989, confermato), Damiani (c 2003, confermato), Ermini (p 2005, Castiglionese), Foglia (c 1989, confermato), Gaddini (a 2002, confermato), Graziano (c 2004, Ascoli), Gucci (a 1990, confermato), Guccione (a 1992, Mantova), Iori (a 1997, Pergolettese), Landucci (p 2005, settore giovanile), Lazzarini (d/c 2000, confermato), Maloku (d 2004, Terranuova Traiana), Mawuli (c 1998, Südtirol), Montini (d 2001, San Donato Tavarnelle), Parisi (c 2005, settore giovanile), Pattarello (a 1999, confermato), Poggesi (d 2002, confermato), Polvani (d 1994, confermato), Risaliti (d 1995, confermato), Settembrini (c 1991, confermato), Stopponi (d 2005, settore giovanile), Trombini (p 2001, confermato), Zona (d 2002, confermato). Davide Di Pasquale D ( nuovo),