Serie C Pontedera vs Montevarchi 3 – 0

25.09.2021 23:33 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie C Pontedera vs Montevarchi 3 – 0

Pontedera - Aquila Montevarchi 3-0

PONTEDERA: Sposito, Milani, Caponi, Magnaghi, Barba, Mattioli, Shiba, Espeche, Catanese, Perretta, Matteucci. A disp.: Angeletti, Mutton, Santarelli, Parodi, Bardini, Pretato, Di Meo, Benedetti, Marianelli, D'Antonio, Benericetti, Di Bella. All.: Maraia.

AQUILA MONTEVARCHI: Rinaldi, Achy, Tozzuolo, Mercati, Amatucci, Gambale, Barranca, Lischi, Jallow, Carpani, Bassano. A disp.: Ciabattini, Giusti, Dutu, Casiello, Lunghi, Senzamici, Doratiotto, Intinacelli, Mionic. All.: Malotti.

Arbitro: Baratta di Rossano, coad. da Agostino di Cinisello Balsamo e Galimberti di Seregno.

Reti: 8' Magnaghi rig., 45' Mattioli, 61' Milani.

Gara subbito in salita per il Montevarchi desideroso di riscattare la sconfitta rimedia sette giorni fa con il Pescare, l'episodio che cambia volto al match all' ottavo, quando a seguito di un contatto fra Catenese e un difensore rosso blu il Direttore di gara indica il dischetto. Della battuta dagli undici metri se ne incarica Magnaghi che trasforma con freddezza. Ne guadagna la gara con le due squadre che si affrontano a viso aperto e danno vita a continui capovolgimenti di fronte ed opportunità per l' undici di Malotti di pervenire al pareggio. A seguito di un contatto Shiba – Jallow il Direttore di gara assegna il penalty al Montevarchi .. ma .. Gambale si lascia intuire la sua conclusione dal dischetto da Sposito e l' opportunità sfuma. Prende coraggio il Pontedera che nel finale di tempo raddoppia. Bella conclusione di Mattioli e per Rinaldi non c'è niente da fare.

Roberto Malotti nell' intervallo cerca di riordinare l' idee ai suoi e il Montevarchi ritorna sul terreno di gioco più che motivati, infatti cercano di fare la partita, guadagnano una certa supremazia territoriale .. ma a passare è ancora la formazione locale di Mister Maraia con Milani che sfrutta al meglio un cross di Magnaghi e in pratica chiude in anticipo il match, anche se, nell' ultima mezz'ora di gioco il Montevarchi ci mette tanto cuore per tentare di riaprire la partita .. ma il risultato non cambia e il Pontedera porta casa tre punti pesanti.