Bernardo Masini decide di restare alle Badesse e continuare la bella avventura

11.01.2022 19:11 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Badesse Calcio Aldo Tani
Bernardo Masini decide di restare alle Badesse e  continuare la bella avventura

Un inizio sfavillante, poi il buio e una valigia pronta. Un treno che però Bernardo Masini alla fine non ha mai preso. Ha scelto di restare a casa e soprattutto di continuare l’avventura con il Lornano Badesse. Il quadro si è ricomposto e adesso è deciso a recuperare il tempo perso. Lavorando sodo e lasciandosi il passato alle spalle

Bernardo, come è iniziato il tuo 2022?
“Sicuramente in maniera positiva. Ho ritrovato serenità con la decisione di far parte di nuovo del gruppo. Ci sono i presupposti per fare un grande anno”.

Cosa ha fatto la differenza?
“La volontà della società. Inizialmente mi avevano comunicato le loro valutazioni. Poi con il passare del tempo le cose sono cambiate. I dirigenti mi hanno chiesto se avevo voglia ancora di dare una mano a questa squadra. Io ho fatto capire che da parte mia c’era l’interesse a rimanere qua. A quel punto l’accordo è venuto da sé”.

Che squadra hai ritrovato?
“Io mi sono sempre sentito parte di questo gruppo, perché non mi sono mai mosso. E’ cambiata la posizione di classifica. I valori ci sono e il mercato ci ha rinforzato. E’ cresciuta semmai la consapevolezza. Se dopo una girone sei a lottare per qualcosa di importante, significa che ci sono potenzialità interessanti”.

Negli allenamenti dimostri grande fame. Sei uno dei colpi di mercato del Lornano Badesse?
“Io faccio il professionista. Sono cose che succedono. Ho continuato ad allenarmi senza mai mollare. Spero di essere pronto quando il campionato riprenderà e questa pausa forse mi può dare una mano a ritrovare gli automatismi. Ho sempre cercato di essere un giocatore importante per questa squadra. Lo volevo prima e lo voglio ancora di più adesso”.