Lornano Badesse vs San Donato Tavarnelle 1 - 3

21.04.2021 21:25 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it B&B
Lornano Badesse vs San Donato Tavarnelle 1 - 3

Lornano Badesse vs San Donato Tavarnelle 1- 3

LORNANO BADESSE: Lombardini, Riccobono, Gargano, Guitto (50’ Nassi), Bonechi, Manganelli, Marianeschi (81’ Corsi), Di Blasio (50’ Chiti), Ortolini (67’ Marzeglia), Guidelli, Sorrentino (46’ Rinaldini). A disp.: Conti, Discepolo, Neri, Magnano. All.: Rigucci.

SAN DONATO TAVARNELLE: Signorini, Carcani (86’ Suffer), Alessio, Tartaglione (81’ Frosali), Brenna, Regoli P., Pino (69’ Noccioli), Caciagli, Gomes de Pina, Disanto (80’ RegoliV.), Poli (69’ Viligiardi). A disp.: Balli, Ciurli, Montini, Pisaneschi. All.: Indiani. 

ARBITRO: Raineri di Como, coad. da Pasotti di Imola e Spatrisano di Cesena. 

RETI: 26’ Brenna, 37’ Pino, 76’ Rinaldini, 79’ Gomes. 

NOTE: Ammoniti Chiti, Regoli P., Regoli V. Espulso al 34’ Riccobono per fallo di reazione. Angoli 4-5. Recupero 4’+4’. 

Il Lornano Badesse esce sconfitto dal recupero della prima giornata di ritorno contro il San Donato Tavarnelle, disputando una gara sotto tono ed evidenziando un calo prestazionale rispetto alla gara di domenica scorsa. La partita entra subito nel vivo con la squadra di casa più propositiva con Rinaldini e Riccobono che sprecano da posizione favorevole; da segnalare al 4’pt una vistosa spinta in area ai danni di Riccobono con il Direttore di gara che sorvola sull’accaduto. La formazione ospite tenta qualche timido affondo senza impensierire la difesa dei biancocelesti. La partita si anima improvvisamente al minuto 26 quando il San Donato Tavarnelle trova la rete del vantaggio: su angolo di Disanto è Brenna che anticipa tutti sul primo palo e di testa mette in rete. Il Lornano Badesse accusa il colpo e tarda a reagire, anzi, al minuto 34 rimane in inferiorità numerica per un rosso diretto rimediato da Riccobono per un fallo di reazione su Disanto. Le cose si complicano notevolmente per la squadra di casa perché al 37’pt gli ospiti raddoppiano: Pino sulla fascia destra sfugge al controllo di Guitto, entra in area e dalla linea di fondo, su uscita di Lombardini, tocca debolmente ma tanto basta per mettere la palla in rete. Nei minuti finali del primo tempo la squadra di casa potrebbe accorciare le distanze ma prima Sorrentino fallisce un pallonetto da buona posizione e poco dopo è Guidelli che va alla conclusione trovando la pronta respinta di Signorini.

La ripresa vede il Lornano Badesse più propositivo ed al 9’st l’episodio che poteva cambiare le sorti dell’incontro: Rinaldini dalla linea di fondo mette a centro area dove trova pronto Ortolini per la deviazione di testa in rete ma l’arbitro, tra lo stupore generale, annulla per presunta posizione di fuorigioco. Lo stesso Rinaldini poco dopo calcia incredibilmente al da buona posizione. Gli ospiti vanno vicini alla terza rete al 18’st con Gomes che su azione d’angolo calcia a rete trovando pronto Lombardini alla respinta; lo stesso Gomes poco dopo, con una debole conclusione sull’uscita di Lombardini, colpisce la base del palo. Al 31’st il Lornano Badesse riapre la gara con il goal di Rinaldini che , sfruttando una sponda di Chiti, anticipa Signorini e deposita in rete. La squadra di casa ci crede ma nel tentativo di recuperare si espone ai contropiedi dell’avversario e proprio in uno di questi, al 34’st, giunge la terza rete per gli ospiti con Gomes, ben servito da Noccioli, che calcia al volo da centro area e colpisce inesorabilmente; episodio che spenge definitivamente le residue speranze dei biancocelesti. Lornano Badesse che incappa in una giornataccia e con un primo tempo abbastanza incolore compromette una gara che poteva essere alla sua portata. Occorre ritrovare presto smalto ed energie perché domenica c’è un ulteriore recupero con i biancocelesti che andranno a far visita al Follonica Gavorrano.