Poggibonsi-Sporting Club Trestina. Alberto Muscas in conferenza stampa

15.10.2021 22:43 di Antonio Bruno   vedi letture
Poggibonsi-Sporting Club Trestina. Alberto Muscas in conferenza stampa

“In questo ambiente mi sto trovando decisamente bene. In Serie D è raro vedere un’organizzazione impeccabile come quella di Poggibonsi. La piazza poi è valorizzata da una tifoseria appassionata, che ti dà maggiori stimoli rispetto ad altre realtà. 

Siamo una squadra rinnovata che deve migliorare molto, ma credo che la media punti di queste prime quattro giornate sia quella corretta per ottenere la permanenza in categoria. Avremmo potuto conquistare anche due punti in più, ma alla fine probabilmente il Poggibonsi, in questo momento, ha la classifica che merita.
In ogni caso è vietato abbassare la guardia, perché il campionato è appena all’inizio e il minimo errore si sconta a caro prezzo.

Come ruolo nasco mezzala sinistra, ma durante gli anni mi sono ritrovato a giocare anche da trequartista e da mediano. Do una mano nella zona di campo dove il mister richiede il mio contributo. Non conta la posizione, ma impegnarsi in ogni partita per la maglia che si indossa.

Domenica ci aspetta il Trestina, un avversario di spessore e difficile da affrontare. Sono reduci da una stagione di successi, culminata con l’approdo ai play-off. Hanno una squadra esperta, composta da elementi che giocano insieme da più tempo di noi; quindi, potranno godere di un piccolo vantaggio. Li sfideremo con rispetto, ma anche con fame di vittoria.

Il Poggibonsi può contare su un gruppo formato da ragazzi con la testa sulle spalle. Tutti remano nella stessa direzione e ciò è fondamentale per raggiungere gli obiettivi.
Sotto l’aspetto tecnico, dobbiamo affinare alcuni meccanismi. Sicuramente li aggiusteremo nel tempo, allenandoci duramente come stiamo facendo dal 2 agosto.”