Scandicci, Francalanci votato miglior giocatore della stagione 2021/2022

E' Leonardo Francalanci il 'MAN OF THE YEAR 2021/2022' dello Scandicci!
02.07.2022 22:52 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Scandicci Calcio srl. Marco Pecorini
Scandicci, Francalanci votato miglior giocatore della stagione 2021/2022

Il centrale classe 2002 è stato votato miglior giocatore Blues dell'ultima stagione da tifosi e giornalisti, ed è stato premiato dal Presidente dello Scandicci Fabio Rorandelli.

"Una soddisfazione grande, è merito anche della squadra e dei compagni che hanno fatto tanto per aiutarmi a raggiungere questo obiettivo", ha detto Leonardo. "È stata un'annata importante, anche se abbiamo buttato via qualche partita siamo stati poi bravi a fare punti con le squadre di vertice. Sono contento a livello personale, ho fatto 4 gol, 25 presenze: una bella soddisfazione".

Francalanci è stato votato 'MAN OF THE YEAR' per il secondo anno di fila. Ormai è un beniamino dei tifosi: "I tifosi ci stanno sempre vicini, soprattutto a me. Sono partito dalla scuola calcio e sono arrivato in Prima Squadra, mi hanno accolto tutti bene, i tifosi mi hanno sempre sostenuto anche negli errori che ci sono stati. Così come la società e lo staff, questo vuol dire tanto per un giovane".

Al secondo anno in pianta stabile in Serie D, Leonardo Francalanci è stato inserito anche tra i migliori difensori di tutto il torneo dalla Lega Nazionale Dilettanti: "Per me è stata una grande soddisfazione essere tra i 10 migliori difensori d'Italia, in mezzo a tanti giocatori esperti e di livello. Vincere era dura, ma è una grande soddisfazione anche questa".

Tra un mese si riparte, con mister Rigucci e ambizioni rinnovate: "Ogni anno ci sono più responsabilità, ovviamente, ci vuole sempre continuità. Sono contento di rimanere perché Scandicci è casa mia, mi trovo benissimo. Sono contento della conferma del mister e di tanti ragazzi che c'erano l'anno scorso e gli anni scorsi, possiamo continuare su quella linea cercando di fare bene. L'obiettivo è di migliorarsi, diciamo salvezza ma ci vogliamo sempre migliorare e fare qualcosa in più. Ci sono piazze importanti, ma noi riconosciamo le nostre forze e le nostre caratteristiche e proveremo ad arrivare un po' più in alto in classifica".