Campionato Allievi B : Atletico Levane Leona – Sansovino 2 - 3

05.11.2022 21:15 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Diego Ficai
Campionato Allievi B : Atletico Levane Leona – Sansovino 2 - 3

Atletico Levane Leona – Sansovino 2 - 3

Sansovino: 1 Avelli Francesco Maria, 2 Carletti Danilo, 3 Avelli Christian, 4 Casini Iacopo, 5 Pagliai Giovanni, 6 Chaabane Zied, 7 Rossi Niccolò, 8 Anatrella Leonardo, 9 Murgoci Valerio Matei, 10 Galli Giovanni (Cap), 11 Polvere Niccolò, 12 Buzzini Andrea, 13 Rampini Lorenzo, 14 Ben Bahri Nasim, 15 Burzi Marco, 16 Giovannini Matteo, 17 Bimbi Alessio, 18 Kotbi Hamza. All. Viviani Federico

Atletico Levane Leona: 1 Grassi Bryan, 2 Maestrini Gabriele (Cap), 3 Nannicini Mirco, 4 Turgut Riza, 5 Operi Pietro, 6 Belqaid Hamza, 7 Riccitelli Ciro, 8 Juicha Yassir, 9 Laarj Walid, 10 Acciarino Cristian, 11 Samarxhi Samuel, 12 Bardelli Andrea, 13 Bindi Cristian, 14 Zira Rajan, 15 Fabbri Federico, 16 Fehmi Mahmoude, 17 Ben Ghzala Adem, 18 Barielli Alessandro. All. Dell’Aversano Daniele

Marcatori : Belqaid Hamza (20° pt), Murgoci Valerio (22° pt), Rossi Niccolò (39° pt), Polvere Niccolò (25° st), Acciarino (43°st).

La Sansovino di mister Viviani torna a sorridere dopo i 2 pareggi maturati contro Tegoleto prima, Pian di Scò poi, portando a casa i 3 punti nell’ostico campo di Ponticino ai danni del Levane di mister d’Aversano.

La gara parte con calma, con le due squadre che si studiano e creano poco. La situazione cambia al 20esimo, quando, da una punizione a 40 metri dalla porta, Belqaid calcia il pallone con una traiettoria molto lenta ma insidiosa, che infatti beffa Avelli e porta in vantaggio i padroni di casa. La gioia del goal, però, dura poco, perché appena 2 minuti, Murgoci sfrutta l’intervento non proprio preciso di Maestrini e calcia un missile che termina sotto al sette. Al 39esimo, ecco che la Sansovino la rimonta grazie a Rossi, il quale calcia ed insacca la punizione conquistata precedentemente da Anatrella. 2 minuti dopo, è ancora il 7 arancio-blé a spaventare i locali; stavolta, però, a salvarli c’è Grassi, che rimedia all’errore commesso durante la punizione che ha portato al goal di Rossi, con un colpo di reni che spedisce la palla in calcio d’angolo.

Al rientro dagli spogliatoi, la gara viene decisa dalle due espulsioni, entrambe in casa Atletico Levane e al 5 minuto, di Maestrini prima, per doppia ammonizione, e di Grassi poi, espulso per aver riferito qualche parola di troppo nei confronti del fischietto della gara. A questo punto il Levane, senza un portiere di riserva e con 2 uomini in meno, schiera Nannicini in porta e si sbilancia tutto in attacco. La prima occasione per pareggiarla capita sui piedi di Laarj, che parte in velocità ai due centrali ospiti, supera Avelli F. con uno scavino ma la sua conclusione viene fermata da Chaabane sulla linea. Al 25esimo, sfruttando la superiorità numerica, la Sansovino firma il 3 a 1 con Polvere, innescato da Galli e capace di concludere a rete incrociando con il sinistro. Al 43esimo, ormai a tempo scaduto, arriva il 3 a 2 dei padroni di casa con Acciarino, bravo a ribattere a rete la spizzata di Riccitelli dopo angolo fra le proteste ospiti per un possibile fuorigioco.