Campionato Allievi : San Miniato vs Sansovino 6 - 3

14.03.2023 16:58 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Diego Ficai
Campionato Allievi : San Miniato vs Sansovino 6 - 3

San Miniato vs Sansovino 6 - 3

San Miniato: 1 Corsi Flavio, 2 Giorgi Giorgio, 3 Graziosi Diego, 4 Cauceglia Francesco, 5 Vannucci Pietro, 6 Vallerani Andrea, 7 Bernazzi Cesare, 8 Vallini Omar, 9 Chechi Tommaso, 10 Parigi Alessandro, 11 Stazzoni Manuel.  A disposizione: 12 Certosini Niccolò, 13 Vallini Ivan, 14 Luster Ludovico, 15 Caporali Samuele, 16 Gargano Marco, 17 Dini Nicholas, 18 Maiorino Luis Enrique.  All. Scali Gianni

Sansovino: 1 Buzzini Andrea, 2 Carletti Danilo, 3 Ben Bahri Nasim, 4 Kotbi Hamza, 5 Pagliai Giovanni, 6 Chaabane Zied, 7 Avelli Christian, 8 Casini Iacopo, 9 Murgoci Valerio, 10 Galli Giovanni, 11 Rossi Niccolò.  A disposizione: 13 Rampini Lorenzo, 14 Burzi Marco, 15 Giovannini Matteo, 16 Belli Andrea, 18 Anatrella Leonardo.  All. Viviani Federico

Marcatori : Bernazzi (6° pt, 8° pt), Vallerani (16° pt), Vallini O. (18° pt), Chechi (21° st), Vallini I. (40° st), Murgoci (39° pt, 23° st), Rossi (6° st)

Il treno San Miniato continua la sua corsa verso la conquista della vittoria del campionato e batte per 6 reti a 3 la Sansovino, che termina la sua striscia di vittoria consecutive.  

A partire meglio, in realtà, è proprio la squadra aretina, che nei primi 5 minuti va più volte vicino al goal; l’occasione più ghiotta ce l’ha Rossi, che in solitaria scarta mezza difesa locale e calcia con il sinistro sulla traversa.  Proprio sugli sviluppi della stessa azione, Kotbi, dal limite, non calcia e viene fermato, azionando il conseguente capovolgimento di fronte, con il quale il San Miniato va in vantaggio grazie a Bernazzi, che batte Buzzini con il mancino.  Non passano neanche 2 minuti e la squadra locale raddoppia: il protagonista è sempre lo stesso, Bernazzi, e il goal è la fotocopia esatta del primo.  Al 16esimo arriva anche il 3 goal per i locali, stavolta con Vallerani, che ribatte a rete la respinta di Buzzini alla ravvicinata conclusione del solito Bernazzi.  2 minuti dopo, al 18esimo, il San Miniato cala il poker con Vallini O., bravo a sfruttare una ribattuta poco felice al limite dell’area di Pagliai.  Il fanalino di speranza per gli arancio-blé si riaccende a pochi minuti dalla fine del primo tempo, quando Carletti arriva al cross e trova la testa di Murgoci, il quale spizza e beffa Corsi.  

Al rientro in campo, la Sansovino sembra completamente diversa, a dimostrazione di ciò il goal, dopo soli 6 minuti, con la bordata dal limite di Rossi.  Successivamente, gli ospiti continuano a spingere, ma il goal che riaprirebbe ancora di più i giochi non arriva, tanto che, al 21esimo, il neo-entrato Vallini I. conquista un’ottima punizione dal limite dell’area, della quale battuta si incarica Chechi che fulmina Buzzini con un potente destro sul suo palo.  Al 23esimo, Murgoci si inventa un sombrero su Graziosi e calcia a rete battendo un rivedibile Corsi.  Le speranze di rimonta per la Sansovino finiscono al 40esimo, quando Vallini I. deve solo spingere in rete l’ottimo cross dalla destra di Chechi.