L' Arezzo Football Academy presenta il Torneo V Future Players

Daniele Rossi : "È un torneo dove i ragazzi si troveranno di fronte realtà calcistiche importanti e la speranza è che l’esperienza possa essere formativa dal punto di vista emotivo e caratteriale".
06.12.2021 23:35 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Arezzo Football Academy Riccardo Buffetti
L' Arezzo Football Academy presenta il Torneo V Future Players

AREZZO – Grandi notizie in casa Us Arezzo Football Academy! La categoria dei “Pulcini A”, anno 2011, è stata inserita nel blasonato torneo “V” Future Player, organizzato dal G.S. Pietà 2004 (ASRoma Academy). I bambini allenati da Samuele Rossi e Federico Santamaria, mercoledì 8 dicembre, si troveranno a giocare insieme a compagini della massima serie come Genoa e Venezia in due tempi da dieci minuti ciascuno.

Così Daniele Rossi, Responsabile della Scuola Calcio, in merito alla partecipazione: “È un torneo dove i ragazzi si troveranno di fronte realtà calcistiche importanti e diverse dalle solite. La speranza è che l’esperienza possa essere formativa dal punto di vista emotivo e caratteriale; affrontare e superare i propri limiti e provare emozioni diverse ed intense dovrebbe stimolare ed incentivare una forma di crescita interiore. Il calcio è fatto di emozioni. Sarà interessante valutare come i ragazzi riusciranno a competere fuori dalla loro zona di confort, a divertirsi provando sempre a dare il meglio di sé oppure come ricercano la vittoria senza mai mollare anche nelle situazioni difficili, che sicuramente troveranno. Poi ci sarà una valutazione generale sul nostro operato di questi primi mesi, cioè capire ed interpretare le varie situazioni che si verranno a creare. È un’esperienza formativa non solo per i ragazzi ma anche per educatori ed istruttori. Sicuramente sarà una bella giornata di sport.”