Campionato Uisp - Girone C : Ginestra - Cicogna 2 - 2

Pari nello scontro play off tra Ginestra e Cicogna
17.03.2023 22:45 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: ufficio stampa Ginestra Calcio
Campionato Uisp - Girone C :  Ginestra - Cicogna 2 - 2

Ginestra - Cicogna 2 - 2

Lunedì sera, sul sintetico di Terranuova, i gialloverdi di mister Palazzi strappano un pari prezioso contro la squadra rivelazione del campionato.

Ginestra che ancora deve fare i conti le molte assenze costringendo l'allenatore a convocare soltanto quattordici ragazzi, inclusi i due portieri. Partita tutto sommato equilibrata con la Cicogna che passa in vantaggio su calcio di punizione chiudendo avanti la prima frazione. 

Nell'intervallo mister Palazzi catechizza a dovere i suoi che rientrano in campo ed alla prima occasione pareggiano grazie alla ribattuta vincente di Sensini che capitalizza al massimo l'incursione del compagno Lorenzo Ermini. 

La Cigogna, però, non si rassegna riuscendo a portarsi nuovamente in vantaggio su una disattenzione della retroguardia ginestrina. I gialloverdi hanno la forza di reagire subito con Di Francesco che lascia partire un bolide da fuori area che non lascia scampo al portiere. A questo punto cambia l'inerzia della gara con la Ginestra ci crede e cerca la vittoria. L'occasione più nitida capita su un calcio di punizione di un inesauribile Sensini: il portiere riesce soltanto a sfiorare la sfera che beffardamente accarezza entrambi i pali danzando sulla linea senza però entrare. Il risultato non cambia. 

Domenica mattina, giorno ed orario inusuale per gli amatori, la Ginestra sarà di scena sull'insidioso campo del San Leolino, una delle pretendenti alla vittoria del torneo. Mister Palazzi cercherà di recuperare gli assenti e siamo sicuri che chiunque scenderà il campo darà il massimo. I ragazzi sono carichi, finalmente giovedì scorso sono tornati, dopo tre anni, a casa! Il campo del Pestello verde è pressoché pronto e la Ginestra potrà coronare un sogno lungamente atteso.