Finale Play Off calcio a 5 UISP : Colcitrone - Caffè 90 San Marco 4-3

Osservato un minuto di raccoglimento, prima dell' inizio del match per la scomparsa del Prof. Cerbai
19.05.2023 21:23 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Finale Play Off calcio a 5 UISP : Colcitrone - Caffè 90 San Marco  4-3

Colcitrone - Caffè 90 San Marco 4-3

Colcitrone: Nocentini E., Fosca E. (cap.), Fragalà L., Salvati G., Catalano M., Poggini F., Marchi F., Peruzzi L., Treghini M., Pommella A., Serafini A., Marruchi S. Allenatore: Giustini N.

Caffè 90 San Marco: Ristori G., Rosi L., Rossi L., Voja R., Caneschi F., Brunacci D., Lepri M., Ricciarini G. (cap.), Di Meo G., Vannutelli S., Lilli P. Allenatore: Casucci M.

Arbitri: Sig. Frisone Nunzio e Sig. Panariello Ciro.

Reti: 1T : 7‘ Fosca Emanuele (C), 10‘ Gabriele Ricciarini (CSM), 25‘ Brunacci Davide (CSM), 2T : 1‘ Giacomo Salvati (C), 8‘ Aut. Macris Catalano (C), 17‘ Filippo Marchi (C), 23‘ Macris Catalano (C)

Ammoniti: Salvati G., Marruchi S. (C); Lepri M., Rosi L. (CSM). Espulso: Giustini N. (C).

Il Colcitrone Calcetto nel finale riesce a mettere a segno il sorpasso con le reti di Marchi e Catalano e ribalta in questo modo il risultato e porta a casa per la sesta volta il titolo di Campione Provinciale UISP di Calcio a 5 Maschile per la gioia dei suoi tifosi al seguito sempre numerosi e sopratutto rumorosi per far sentire il proprio calore ai propri ragazzi e sospingerli a dare tutto, anche nei momenti di difficoltà. Infatti la gara è stata ben giocate da tutte e due le squadre, dove davvero non si sono risparmiati offrendo continui capovolgimenti di fronte dal momento che si sono affrontate a viso aperto senza calcoli ne pretattica .. ma solo quella sana voglia sportiva che ti porta a giocare per vincere e il Colcitrone Calcetto con una prodezza di Emanuele Fosca riesce a sbloccare la partita, con il numero 10 del Colcitrone che si inserisce fra le maglie della difesa avversaria, ruba palla e la spedisce alle spalle di G. Ristori. Il San Marco prova a reagire ma ad andare ancora a segno è ancora il Colcitrone, con Emanuele Fosca, però in questa circostanza i Direttori di gara ravvisano una irregolarità e non convalidano la rete e probabilmente gli animi si scaldano un pò e il Caffè 90 San Marco ne approfitta in pieno dal momento che prima trova il pareggio con Gabriele Ricciarini che elude l’ intervento di un avversario e realizza di potenza e gara che sale di tono e nel finale della prima frazione di gioco è ancora il Caffè 90 San Marco ad andare a segno, con Davide Brunacci con una conclusione da sotto misura.

Nell’ intervallo il Colcitrone calcetto riordina l’ idee e come ritorna sul parquet riesce a trovare il pareggio con un bel colpo di Giacomo Salvati e quindi riprendere quota puntando sul possesso palla e una maggiore continuità di gioco in fase offensiva, il San Marco tiene, stringe i denti e cerca sempre di ripartire con azioni filtranti e nel tentativo di liberare Macris Catalano spedisce il pallone alle spalle del proprio portiere l’ incolpevole Emanuele Nocentini ed a questo i giallo blu ci cominciano a credere di portare il Trofeo a casa e giocano con maggiore convinzione, il Colcitrone Calcetto accusa qualche pausa di troppo, anche se, viene in avanti a testa bassa e far risalire le loro quotazioni ci pensa Filippo Marchi che in slalom si incune fra le maglie della difesa avversaria e di potenza rimette tutto in parità e fa aumentare in questo modo l’ energie al Colcitrone Calcetto che si gioca il tutto per tutto per far suo il match e nel finale, all’ ultimo assalto è Macris Catalano che lasciato libero colpevolmente trova la conclusione dalla distanza e di potenza non lascia scampo a Ristori e consegna il titolo di Campione Provinciale UISP di Calcio a 5 Maschile ai compagni e far esplodere la festa dentro e fuori dal campo per aver raggiunto questo traguardo prestigioso targato UISP Arezzo