Nona Edizione del Torneo "Il Bastardo" : Indicatore vs San Giuliano 1 – 0

Torneo “Il Bastardo”: Indicatore batte San Giuliano 1-0
06.06.2024 16:19 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Nona Edizione del Torneo "Il Bastardo" : Indicatore vs San Giuliano 1 – 0

Torneo “Il Bastardo” Indicatore vs San Giuliano 1 – 0

Indicatore : Garbinesi, Claudio Torzoni, Tenti, Diego Torzoni, Andrea Rubechini, Cerofolini, Lorenzo Nocenti, Nocciolini, Marconi, Steccato, Garbinesi. All. Claudio Ferrini. A disposizione : Poponcini, Leonardo Nocenti, Rossi, Romanò, Filippo Gerardini, Gabriele Gerardini, Bartolini.

San Giuliano : Ralli, Grassini, Casini, Geppetti, Pernici, Iscaro, Billi, Fragalà, Mencherini, Grotti, Fei. All. Marraghini, Grassini, renzoni, Giustini, Vanneschi, Voja, Fusai, Bartolini.

Arbitro : Sig. Giorgio Moretti di Agazzi, Assistenti Sig. ri Luigi Santorelli di Viciomaggio e Lozzi Alessandro si San Leo.

Marcatore . 33’ rig. Steccato

L'Indicatore conquista la vittoria contro il San Giuliano grazie ad un rigore trasformato da Steccato nel primo tempo. La partita, valida per la fase a gironi del Torneo "Il Bastardo", si è rivelata combattuta ed equilibrata, con entrambe le squadre che hanno dato vita ad un bel gioco ricco di spunti tattici.

La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da un ritmo vivace e da continui capovolgimenti di fronte. Al 26'esimo minuto Steccato prova la conclusione dalla distanza, ma Ralli è bravo a respingere in due tempi. Al 30'esimo minuto l'Indicatore passa in vantaggio: rigore per fallo su un giocatore dell'Indicatore e Steccato trasforma con freddezza dal dischetto. Il San Giuliano non ci sta e prova a reagire immediatamente, ma Garbinesi è superlativo e nega il gol del pareggio a Billi.

Nella ripresa il San Giuliano spinge con maggiore convinzione alla ricerca del pareggio, ma l'Indicatore si difende con ordine e con personalità. Garbinesi è ancora protagonista con due interventi decisivi su Giustini e Billi, mentre dall'altra parte Gabriele Gerardini prova a pungere in contropiede, ma il suo tiro viene respinto da un difensore.

Nei minuti finali il San Giuliano continua a premere, ma l'Indicatore resiste e porta a casa il terzo successo consecutivo in altrettante partite.

Un'ottima prestazione per l'Indicatore, che ha dimostrato grande solidità e cinismo. Il San Giuliano ha comunque disputato una buona gara e ha meritato il plauso del pubblico.

Ecco alcune dichiarazioni dei protagonisti al termine della partita:

Mister Claudio Ferrini (Allenatore Indicatore): "Sono molto contento della vittoria. Abbiamo disputato una gara solida e cinica. Abbiamo sofferto un po' nel finale, ma la squadra ha meritato il successo."

Mister Marraghini (Allenatore San Giuliano): "Abbiamo fatto una buona gara, ma siamo mancati di un pizzico di fortuna sotto porta. Complimenti all'Indicatore per la vittoria."

Man of the Match: Matteo Steccato (Indicatore). Autore del gol vittoria e protagonista di una prova maiuscola in fase difensiva.