A Tu per Tu con Enrico Testini, Allenatore del Cortona Camucia.

La squadra arancione, nonostante la non felice posizione di classifica, da più di un mese dimostra segnali di ripresa. Il Mister, Enrico Testini, ci racconta il momento della squadra.
06.12.2017 15:17 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Cortona Camucia, Stefano Bertini.
A Tu per Tu con Enrico Testini, Allenatore del Cortona Camucia.

Il Tecnico del Cortona Camucia, Enrico Testini, intervistato da Stefano Bertini 

_ Enrico, domenica è arrivato un pareggio con il Bibbiena. Quali sono i lati positivi e su cosa, invece, c’è ancora da lavorare?

_ I lati positivi sono fondamentalmente due: il soddisfacente inserimento dei tre nuovi arrivi, che avevano fatto solo due allenamenti col gruppo, e la buona tenuta difensiva contro una squadra in ottima salute e che aveva praticamente sempre segnato. Abbiamo ridotto al minimo i rischi ed abbiamo finalmente tenuto la rete inviolata.

_ Come valuti l’inserimento dei nuovi acquisti?

_ Come ho anticipato, possiamo essere soddisfatti dell’inserimento dei nuovi arrivati: Porricelli era fermo da diverse settimane ed ha lottato fino all’ultimo secondo, mettendo la sua fisicità e la sua esperienza a disposizione della squadra; Ceccagnoli e Nikolla ci hanno dato qualcosa di importante in più a livello qualitativo, poi è fuori dubbio che dobbiamo registrare ancora molte cose a livello collettivo.

_ La squadra, domenica, ha sofferto pochissimo, ma è mancato il guizzo per centrare i primi tre punti della stagione, nonostante siano state create buone occasioni, soprattutto nella ripresa, ed anche nel finale di gara dove la squadra ha dimostrato una buona tenuta fisica.

_ Sì, purtroppo è mancato il guizzo vincente, soprattutto allo scadere quando abbiamo avuto un’occasionissima per centrare i tre punti. Credo che questo sia, soprattutto, un fattore mentale: nelle ultime gare abbiamo sempre raccolto il minimo rispetto alle prestazioni offerte ed alle occasioni create. Dobbiamo toglierci “ il braccino “, lo sport è sempre più un fattore di testa.

_ Domenica, uno dei tanti derby della stagione. Come ci arriva la squadra, qual è la situazione indisponibili?

_ Domenica è un altro bel test, la Sansovino è un’altra formazione che sta viaggiando a gran ritmo, è un ambiente che fa sentire presenza e vicinanza alla squadra grazie anche all’apporto del pubblico. Noi ci arriviamo in discrete condizioni fisiche, curiosi e vogliosi di crescere ancora, sia perché il gruppo dimostra di star bene da oltre un mese sia perché abbiamo elementi nuovi nella rosa. Domenica, sono usciti anzitempo Barbagli e Bianconi con piccoli problemi che mi auguro possano essere superati.