Arezzo, Calcio alla Crisi: A Cuneo per l'Imperativo Ritorno ai Punti

Settimana di lavoro intensivo per le amaranto, con Benedetti concentrato su tecnica e schemi. Vietato sbagliare contro un Freedom galvanizzato dal poker esterno.

04.10.2025 22:10 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Arezzo, Calcio alla Crisi: A Cuneo per l'Imperativo Ritorno ai Punti

Arezzo, è Ora di Reagire: A Cuneo per Mettere Fine alla Crisi

L'ACF Arezzo è in partenza per Cuneo, pronta ad affrontare il Freedom FC Women in un match che sa di crocevia. Le ragazze amaranto hanno un obiettivo chiaro: dare un calcio deciso alla crisi di risultati che le attanaglia e tornare a macinare punti preziosi in classifica.

L'appuntamento è fissato per domenica 5 ottobre alle 15:00 presso lo Stadio "Fratelli Paschiero" di Cuneo. Non sarà una semplice partita, ma una vera e propria prova del nove per l'Arezzo, desideroso di invertire la rotta e ritrovare la fiducia necessaria per il proseguo del campionato.

Il Lavoro Settimanale: Dettagli e Intensità

Sotto la guida attenta di mister Andrea Benedetti e del suo staff tecnico, la settimana di allenamenti è stata improntata sull'intensità e sulla cura dei dettagli. La squadra ha lavorato sodo, concentrandosi su diversi aspetti cruciali del gioco:

Tecnica individuale e possesso palla: per ritrovare la precisione e la fluidità nelle giocate.

Incursioni e velocità sulle corsie esterne: per sfruttare al meglio le fasce e creare superiorità numerica.

Fraseggio negli spazi ristretti: fondamentale per uscire dalle situazioni di pressing e costruire l'azione.

Sviluppo degli schemi tattici: in fase offensiva e difensiva, con un focus sui movimenti di gioco e sulle triangolazioni, sempre con il prezioso supporto del collaboratore Andrea Ciavorella.

Il tutto è stato preceduto, come di consueto, dal meticoloso lavoro della preparatrice atletica Martina Nesci, che ha dato il via alle sedute per il riscaldamento e il miglioramento della condizione fisica. Alle spalle della linea, il preparatore dei portieri Marco Sansonetti, con tutta la sua esperienza, ha messo sotto torchio i tre estremi difensori, per assicurare che arrivino pronte e reattive a questo big match in cui, come si dice in casa amaranto, "è possibile sognare, ma vietato sbagliare".

Le Avversarie: Freedom FC Women a Caccia di Conferme

Ad attendere le amaranto c'è un Freedom FC Women galvanizzato e con il morale alle stelle. Le padrone di casa sono reduci dal brillante successo esterno per 4-2 sul campo del Vicenza e ora sono alla ricerca di conferme e ulteriore consapevolezza in casa.

Per l'occasione, mister Vincenzo De Martino potrà contare su una rosa praticamente al completo: rientrano infatti, scontato il turno di squalifica, sia il capitano Emma Errico che Fernanda Fernandez. Per le biancoblu l'obiettivo è chiaro: continuare il proprio percorso di crescita e ottenere tre punti fondamentali in vista di un ottobre che sarà caratterizzato da insidiose trasferte, come quelle di Como e Lumezzane.

Info Utili per la Trasferta

L'incontro Freedom FC Women-Arezzo si disputerà, come detto, domenica 5 ottobre alle 15:00 allo Stadio "Fratelli Paschiero" di Cuneo. La biglietteria sarà aperta a partire dalle ore 14:00.

Arbitro: La gara sarà diretta dal signor Nicolò Trombello della sezione di Como, coadiuvato dagli assistenti Davide Adinolfi di Salerno e Giovanni Arrigoni di Brescia.

Le ragazze amaranto sanno che la sfida è ardua, ma la determinazione è alta. L'Arezzo vuole e deve ritrovare la strada maestra: a Cuneo è tempo di raccogliere i frutti del duro lavoro e ripartire con slancio verso la vetta!