Campionato di Eccellenza Femminile : Sansovino Women vs Firenze City 5 - 1

18.01.2023 09:28 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza Femminile : Sansovino Women vs Firenze City 5 - 1

Sansovino Women vs Firenze City 5 – 1

Sansovino Women : Picinotti, Mencucci, Gregori, Baracchi, Tistoni, Zeghini, Bruci, Marraccini, Cappetti, Tordini, Tistoni. All. Valentina Fambrini. A disposizione : Brogi, Pecorelli, Teci, Venturini, Bonini, Di Tella.

Firenze City : Braschi, Tapinassi, Rizzo S., Torre A, Greco, Colavizza L. , Fantechi, Guarino L, Taccola R. Caravaggi, Irco. All. Daniele Ignesti. A disposizione : , Vetere, Marchi, Fagioli, Khojasta, Mehrzad M

Marcatrici : 1' Bruci G., 14', 18' e 45' Baracchi, 34' Marchi C. (aut.) 48' Irco C.

Ottima partenza delle ragazze in arancio blu in campionato che dopo aver superato la prima fase della Coppa Regionale con il successo di Montevarchi, si sanno ripetere nel confronto casalingo con il Firenze City giocando una partita lineare sui ritmi che eravamo abituati a vedere questa Sansovino Women che già nella prima frazione di gioco ha saputo indirizzare il match dalla sua parte.

In vantaggio dopo appena un minuti con la Bruci che riceve il lancio di Tordini Bruci controlla e realizza da posizione defilata. Sbloccato il risultato la Sansovino Women pigia sull' acceleratore e Carolina Baracchi mette a segno la sua tripletta, la prima rete arriva con una conclusione in diagonale dalla distanza .. di prima intenzione che spedisce il pallone ad insaccarsi sul palo più lontano di Braschi. Poco dopo si ripete sugli sviluppi di un calcio piazzato e realizza in mezza rovesciata, anticipando difensore e portiere.

Le ragazze Fiorentine cercano di replicare sorrette dalle giocate di Caravaggi che con insistenza cerca di dare la profondità all' azione offensiva, però la retroguardia arancio blu non si lascia sorprendere e si fa trovare pronta alle ripartenze e sul fronte opposto sul calcio piazzato della Tordini, Marchi nel tentativo di liberare involontariamente spedisce il pallone alle spalle di Braschi. La Sansovino Women non si ferma e la Carolina Baracchi trova il colpo da sotto misura che vale la quinta rete della Sansovino e la prima tripletta stagionale per Lei.

La rete delle Fiorentine arriva ad inizi ripresa quando Irco approfitta di un malinteso difensivo e mette a segno il gol della bandiera che non cambia la fisionomia della gara con la Sansovino Women che continua a fare la sua gara a senso unico, sfiorante più volte la marcatura, sempre sorretta da una buona condizione fisica, dove anche chi entra a partita in corso si fa trovare pronta per quelle che sono l' esigenze del gioco e dell' obbiettivo da raggiungere in questo campionato e per le ragazze in arancio blu, alla fine, questa partita è servita per fare le prove generali in vista della prossima trasferta di Livorno per giocarsi una gara che può valere un campionato.