Cesena cinico e vincente: le pagelle, da Catena a Ciabini tutti promossi col 7

Le bianconere non sbagliano quasi nulla in attacco, mentre nell'Arezzo la difesa soffre. Di Nallo si salva, ma i gol subiti pesano sul giudizio finale.
29.09.2025 00:14 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Cesena cinico e vincente: le pagelle, da Catena a Ciabini tutti promossi col 7

Le Pagelle del Match: Cesena Women vs. ACF Arezzo (4-2)

Serafino 6 Poco impegnata in azioni complesse, ma non impeccabile sulla ribattuta che porta al secondo gol di Razzolini. Compie un buon intervento finale su Tamburini.

Nano 6 Gara ordinata sulla fascia, senza grandi sbavature in difesa. Controlla bene le giocate dell'Arezzo sul suo lato.

Fadda 7 Molto pericolosa nel primo tempo, sfiora il gol dalla distanza e serve assist al bacio (uno dei quali salvato sulla linea). Motorino inesauribile.

Groff 6 Gara di sostanza in difesa, contrasta e imposta con intelligenza. Rimedia un'ammonizione per un intervento ruvido.

Zamboni 6 Prestazione sufficiente, con qualche bella discesa in avanti, tra cui l'occasione in solitaria parata da Di Nallo.

Cocino 6.5 Domina il centrocampo, recuperando palloni e dettando i tempi della manovra bianconera. Prestazione solida.

Di Luzio 6 Partecipa attivamente alla pressione iniziale, creando un paio di occasioni da gol, seppur con poca precisione nella conclusione finale.

Milan 7 Un pericolo costante per la difesa amaranto. Sfiora il gol in diverse occasioni e trova la rete del 3-1, decisiva per chiudere il primo tempo in vantaggio netto.

Zannini 6 Lavora per la squadra, contribuendo alla manovra e alla fase di pressing senza incidere direttamente sul tabellino.

Bison 7 Segna il gol del raddoppio, dimostrando opportunismo in area. Si rende pericolosa con un tiro che impegna Di Nallo. Gara positiva fino alla sostituzione.

Catena 7 Sblocca immediatamente il risultato con freddezza. È lei ad aprire le danze e a dare l'impronta offensiva alla squadra nei primi minuti.

Sub Calegari (dal 61’) 6 Entra e sfiora subito il gol con un tiro dal limite. Porta vivacità all'attacco.

Sub De Muri (dal 61’) 6.5 Mette in mostra la sua velocità e costringe Di Nallo a una grande parata in spaccata. Ottimo impatto sulla gara.

Sub Ciabini (dal 69’) 7 Il cambio che spacca la partita. Segna il gol del 4-2 che chiude definitivamente i giochi, dimostrando caparbietà sulla respinta.

ACF Arezzo

Di Nallo 6.5 Nonostante i quattro gol subiti, compie diversi interventi importanti, tra cui la parata che precede la ribattuta del 3-1 e diverse uscite coraggiose. Incolpevole su molte delle conclusioni ravvicinate.

Tuteri 6 Lavora sodo sulla fascia, provando a contenere le incursioni avversarie. L'azione che porta al 4-2 la vede impegnata in una respinta in spaccata, lodevole ma non sufficiente a sventare il raddoppio.

Vlassopoulou 6.5 Una delle più attive in fase di spinta. Recupera palloni e serve l'assist decisivo per il primo gol di Razzolini su calcio d'angolo. Importante in entrambe le fasi.

Corazzi 5.5 Soffre il pressing iniziale del Cesena, trovandosi spesso in difficoltà nel contenere gli affondi avversari. Sostituita all'intervallo.

Tamburini 6 Alterna buone chiusure a qualche incertezza. Nel secondo tempo è più propositiva, sfiorando la rete con un colpo di testa e un tiro finale.

Lorieri 5.5 Non riesce a imporre il suo ritmo a centrocampo, lasciando spazio alle manovre del Cesena. Tenta un tiro dalla distanza che esce di poco. Esce per Bossi.

Nasoni E.5.5 In difficoltà nel primo tempo, in particolare sull'azione che porta Milan a tu per tu con Di Nallo. Sostituita per scelta tecnica all'intervallo.

Blasoni 6 Lavora molto in mezzo al campo e prova a rendersi pericolosa con qualche inserimento nel secondo tempo, ma senza trovare la finalizzazione.

Martino 6 Dimostra grinta e voglia, vincendo duelli a centrocampo e provando la conclusione (debole) e il cross. Esce esausta nel finale.

Fortunati 6.5 Si distingue per un salvataggio provvidenziale nel secondo tempo, intercettando un pallone diretto in porta e dimostrando grande senso della posizione in difesa.

Razzolini 7.5 La migliore in campo per l'Arezzo. Autrice di una doppietta che per due volte riapre il match, siglando tra l'altro la sua 100ª rete in amaranto. Letale in area, sfrutta al meglio le occasioni.

Sub Viesti (dal 45’) 6 Entra a inizio ripresa per dare ordine al centrocampo. Contribuisce a una gestione più equilibrata del pallone.

Sub Termentini (dal 45’) 6 Porta energia e cerca subito la porta con un tiro che sfiora il palo. Gioca con temperamento, ma rimedia un'ammonizione.

Sub Bossi (dal 70’) 6 Si inserisce per l'ultima parte della gara, cercando di dare dinamismo al reparto.

Sub Barsali (dall'82’) 5.5 Pochi minuti a disposizione, subito segnati da un'ammonizione.