La Capolista Non Perdona: L'Arezzo Cede in Casa al Cinico Como
ACF Arezzo - Como 1907: 0 - 3
ACF Arezzo: Verano, Fortunati (Bossi 78’), Tuteri, Blasoni, Ghio (Viesti 78’), Termentini (Lazzari 62’), Corazzi (Di Benedetto 85’), Vlassopoulou, Lorieri (Barsali 62’), Tamburini, Razzolini. A disposizione: Di Nallo, Viesti, Di Benedetto, Bossi, Lazzari, Beduschi, Perfetti, Barsali, Davico. All. Andrea Benedetti.
Como 1907: Fierro, Veritti, Del Estal (Gelmetti 83’), Eriksen, Moraca (Picchi 77’), Rizza (Sandvej 88’), Conc, Colombo (Nichele 88’), Pisani, Pittaccio (Falloni 77’), Boquete. A disposizione: Guidi, Mustafic, Sandvej, Falloni, Nichele, Trevisan, Picchi, Gelmetti, Saggion. All. Selena Mazzantini.
Arbitro: Sig. Alessandro Iudicone della Sezione AIA di Formia. Assistenti: Davide Fadale (Tivoli) e Andrei Baciu (Tivoli).
Marcatrici: Boquete (25’), Colombo (55’), Conc (57’). Ammonite: Del Estal (54’).
ACF Arezzo - Como 1907: Le Amaranto Cadono Sotto i Colpi della Capolista
AREZZO. Una sconfitta dal sapore amaro e dal passivo pesante (0-3) è il risultato maturato nel confronto interno dell'ACF Arezzo contro la capolista Como 1907, in una gara valida per il campionato di Serie B Nazionale Femminile. Nonostante il punteggio, le ragazze amaranto allenate da mister Andrea Benedetti hanno dimostrato impegno e coraggio, giocando a lunghi tratti alla pari contro una formazione di assoluto livello, ma sono state punite con cinismo dalle lariane e non hanno trovato quel pizzico di fortuna necessario per svoltare il big match.
️ Primo Tempo: Il Como Passa con Cinismo
La gara inizia con le due squadre che si studiano, ma con il passare dei minuti la capolista Como riesce a farsi vedere in zona offensiva. È il $25'$ quando un pericoloso traversone di Moraca si trasforma quasi in un tiro e si stampa sulla traversa, con la difesa amaranto brava, in particolare Tuteri, a liberare sulla ribattuta e allontanare il pericolo. L'ACF Arezzo cerca di reagire e tenere alta la pressione, ma a passare sono le lariane, che al $25'$ sbloccano il risultato: Boquete è lesta ad approfittare di un rimpallo favorevole e insacca il pallone alle spalle di Verano.
Il gol sblocca ulteriormente la partita, che comincia a regalare continui capovolgimenti di fronte, anche se il risultato non cambia fino al duplice fischio del direttore di gara, il Sig. Alessandro Iudicone della Sezione AIA di Formia.
Ripresa: Il Como Chiude i Conti
Nella ripresa, l'ACF Arezzo rientra in campo con l'obiettivo di trovare subito la rete del pareggio. Le amaranto cercano di dar vita alla loro reazione e, a seguito di una combinazione sull'asse Tamburini-Lorieri con cross nel mezzo, il portiere ospite Fierro è brava ad anticipare tutte in uscita e a far sua la sfera, spegnendo le speranze aretine.
Naturalmente, il Como non resta a guardare. La squadra ospite, del resto, è una formazione di alta classifica e lo dimostra in pieno al "Bruno Nespoli", punendo ancora le ragazze amaranto alla minima disattenzione.
Al $55'$, le lariane raddoppiano: Colombo si coordina perfettamente per un tiro al volo di pregevole fattura, una conclusione che non lascia scampo a Verano. Il gol è un duro colpo, ma il ko definitivo arriva poco dopo. Al $57'$, il Como mette a segno il tre a zero, chiudendo virtualmente i conti in anticipo: un cross preciso di Colombo trova la testa di Conc che sfrutta l'occasione e spedisce il pallone alle spalle di Verano. (Nel mezzo, al $54'$, da segnalare l'ammonizione per Del Estal del Como).
Colpite nell'orgoglio, le ragazze di Benedetti non ci stanno a subire un passivo così pesante e, come loro consuetudine, ci mettono anima e cuore per cercare almeno di ridurre lo svantaggio. Il forcing finale produce l'occasione più nitida con Tamburini che, lanciata a rete, supera Fierro, la quale si salva con l'aiuto dei compagni di reparto che riescono a liberare l'area sulla linea. L'azione si conclude con l'ACF Arezzo in avanti, ma il risultato non cambia.
Il triplice fischio sancisce la vittoria per 3-0 del Como (Marcatrici: Boquete 25’, Colombo 55’, Conc 57’), un risultato forse troppo severo per quanto espresso in campo dall'ACF Arezzo, che ora dovrà voltare pagina e concentrarsi sui prossimi impegni per risalire la china in classifica.
