Serie B Femminile: Clamoroso Ribaltone! Il Cesena Vola in Testa, Crollano Como e Bologna.

La sconfitta nell'anticipo del Como e il clamoroso scivolone interno delle felsinee contro il Trastevere Women spianano la strada alle bianconere.
10.11.2025 14:29 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie B Femminile: Clamoroso Ribaltone! Il Cesena Vola in Testa, Crollano Como e Bologna.

Ottava Giornata di Serie B Femminile: Sorprese e Cambi al Vertice

L'ottava giornata del campionato di Serie B Femminile non ha mancato di regalare emozioni e, soprattutto, clamorosi colpi a sorpresa che hanno rimescolato le carte in vetta e in coda alla classifica, per un totale di 20 reti realizzate.

Crollano Como e Bologna: Il Cesena Vola in Testa

Il risultato più inatteso è arrivato nell'anticipo del sabato, dove il Como 1907 è incappato nella prima sconfitta stagionale, cedendo per 2-1 sul campo di un combattivo Hellas Verona, ora in piena zona playoff.

Ancor più fragoroso lo scivolone casalingo del Bologna, superato a sorpresa per 1-2 dal Trastevere Women. Le felsinee inciampano proprio contro il fanalino di coda, che conquista i suoi primi storici punti in campionato (3), pur restando all'ultimo posto.

Questi risultati permettono al Cesena di volare in testa alla classifica. Le bianconere, grazie al successo per 0-2 in trasferta contro il San Marino, salgono a quota 21 punti, superando il Como (19) e conquistando la vetta. Al terzo posto insegue il Lumezzane (17 punti), vittorioso per 2-1 contro il Res Donna Roma.

L'Arezzo Non Molla, ma Arriva Solo un Pari a Brescia

Ancora una volta, l'ACF Arezzo è costretto a rimandare l'appuntamento con i tre punti, pareggiando 2-2 in trasferta contro il Brescia. Nonostante una prestazione maiuscola e di grande carattere, e le reti messe a segno da Lorieri e Tuteri, le toscane tornano a casa con un solo punto. Un pareggio comunque importante, che consente alle amaranto di allungare sulle ultime tre posizioni della graduatoria.

Gli Altri Risultati e La Classifica

Negli altri incontri, da segnalare il successo esterno della Freedom, che supera il Frosinone per 0-2, e il blitz del Vicenza che vince per 0-3 nel derby veneto contro il Venezia.

La vetta della Serie B Femminile ha un nuovo padrone, il Cesena, in un campionato che si preannuncia sempre più combattuto e imprevedibile, come dimostrano le cadute delle favorite.