Al Soci Casentino arriva l'esterno d' attacco Adama Soumahoro, classe 99'

Importante operazione di mercato portata a termine dal DS Maurizio Bonini con l'arrivo del giocatore in "quota" Adama Soumahoro.
02.08.2019 11:48 di Antonio Bruno   Vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Al Soci Casentino arriva l'esterno d' attacco Adama Soumahoro, classe 99'

La Società Casentinese ufficializza l'arrivo in bianco verde dell' attaccante esterno, Adama Soumahoro, classe 1999. Una soluzione che farà comodo al Mister Massimo Zavaglia, per la prima squadra .. ma .. all' occorrenza potrà risultare utile anche all'economia della formazione Juniores, di Mister Cristiano Romualdi  che per il prossimo campionato ha delle ambizioni importanti.

L'accordo con il giocatore, Adama Soumahoro, ex Arezzo Football Academy è per la stagione 2019/2020 e sicuramente, viste le sue caratteristiche tecniche, insieme alla sua voglia di emergere in maniera definitiva, costituisce un colpo di mercato importante, per il Soci casentino.

Infatti, Adama Soumahoro, nei sui tre anni passati con la maglia amaranto dell' Academy ha avuto modo di mettersi in luce e contribuire, con i suoi 28 gol,  al ritorno nel Campionato Regionale della formazione Juniores, del Club Aretino, guidata da Mister Marco Santoni, per poi confermarsi nelle due stagioni successive con la prima squadra, guidata da Paolo Tirinnanzi. 

Tecnicamente le doti migliori di  Adama Soumahoro, sono la velocità e la rapidità di movimento e di gioco, sempre decisivo quando si infiltra fra le maglie delle difese avversarie, sa vedere la porta ed ha un buon fiuto del gol. Completano il suo profilo, l'impegno e la generosità che dimostra in campo, insieme alla sua grande passione, per il gioco del calcio.

 Si unirà alla rosa della Prima Squadra dal 10 agosto per ampliare il parco quote a disposizione di Mr Zavaglia.