Voglia di pensare in grande della Castiglionese con una campagna acquisti di qualità

Confermato a pieni voti il Tecnico Fani e il suo Staff tecnico, la squadra è rinforzata in tutti reparti.
13.07.2023 17:17 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Voglia di pensare in grande della Castiglionese con una campagna acquisti di qualità

La Castiglionese considera il post play off della passata stagione come un punto di partenze, specie dopo l’ avvicendamento dirigenziale con Carlo Barbagli ad assumere la carica di Presidente dei giallo viola, nel Sodalizio di Via Val Di Clio è arrivata una nuova ventata di entusiasmo e voglia di pensare in grande ed il duo, i DS Vincenzo Baldi e Alessio Cirelli, in collaborazione con l’ esperto DG Marco Capaccioli e il tecnico Roberto Fani hanno potenziato il gruppo squadra intervenendo in tutti i reparti, dove le prime operazioni di mercato hanno fatto registrare delle riconferme importanti da Menchetti a Falomi, giusto per fare qualche nome, insieme a giovani di sicuro avvenire, quali : Samuele Tacchini, Niccolò Borghesi, Ettore Viciani, Francesco Talladira e puntare a comporre quel mix ottimale che serve per mettere in campo una squadra equilibrata, in grado di esprimere un buon gioco e puntare al concreto mettendo “fieno in cascina“ per mettere in pista un progetto ambizioso che può dare il via a coltivare un sogno e cominciando a potenziare il reparto difensivo con l’ arrivo di Tommaso Cecci, reduce dalla straordinaria impresa con il Torrita, Cecci vanta esperienza importanti esperienze anche in categorie superiori, maturate con le maglie di Matera, Agnone e Sinalunghese, in serie D e dimostrando di essere un giocatore completo, per velocità di gioco e di movimento, visione del gioco e motivazioni a dare il massimo per onorare la maglia e l’impegno dei compagni. In mezzo al campo, nella zona nevralgica è arrivato Leonardo bianchi, in centrocampista di qualità e di quantità, sempre in grado di accorciare gli spazi fra i reparti, sacrificarsi in copertura e in maniera reattiva, sempre pronto a far decollare l’ azione offensiva. In avanti è arrivato Marco Ricci, vecchia conoscenza del DG Marco Capaccioli, dal momento che ha avuto modo di seguirlo da vicino e vivere insieme la storica „battaglia Totale“ di Mister Pavel e dei suoi ragazzi, con Marco che ha avuto modo di allenarsi con quella “squadra speciale“ e maturare diverse convocazioni sempre in prima squadra e la chiamata della nazionale Under 20 di categoria, per poi trasferirsi a Jesi, in serie D e vivere due campionati di ottimo livello, per poi avvicinarsi a casa e scegliere il giallo viola della Castiglionese. Naturalmente grande attenzione degli addetti ai lavori della Castiglionese è stata posta al potenziamento degli Under da utilizzare in prima squadra, puntando su ragazzi di grande garanzia e tanta voglia e emergere in maniera definitiva.

I quadri Dirigenziali, Tecnici e del gruppo squadra della Castiglionese per la prossima stagione agonistica 2023/24

US Castiglionese : Presidente Carlo Barbagli, DG Marco Capaccioli

Staff tecnico : Mister Roberto Fani (confermato) Direttore Sportivo Vincenzo Baldi ( confermato) e Alessio Cirelli ( nuovo) Stefano Frescucci Allenatore in seconda ( confermato) Gabriele Chiodini Allenatore dei Portieri ( confermato) Terapeuta Rieducatore Mirko Pagani ( confermato) Team Manager...Savio Sorrentino ( Nuovo) Preparatore Atletico Federico Cherici ( confermato)

Parco giocatori : Daniele Menchetti D ( confermato), Lorenzo Giorgi D ( confermato) Andrea Capogna CC ( confermato) Samuele Tacchini CC ( confermato) Niccolò Borghesi Att. ( confermato) Ettore Viciani D ( confermato) Nicola Falomi Att. (confermato) Riccardo Menci D ( confermato) Francesco Talladira CC ( confermato) Leonardo Bianchi CC ( nuovo) Tommaso Minocci CC ( nuovo) Francesco Conti P classe 2005 ( nuovo), Francesco Sanarelli D classe 2004 ( nuovo) Tobbia Pernici att. Classe 2005 ( nuovo), Francesco Meoni D (nuovo), Tommaso Cecci D ( Nuovo), Tobia Pernici Att. (Nuovo), Francesco Sanarelli D ( Nuovo), Francesco Conti P ( nuovo) Marco Ricci Att. (nuovo), Giuseppe Imparato Att. ( nuovo).