Campionato di Eccellenza : Castiglionese vs Figline 0 - 2

Una doppietta di Gioele Zellini fa volare il Figline verso la sua serie D ed alla Castiglionese non basta tanto cuore e il forcing finale per tentare di raddrizzare il risultato.
25.02.2023 21:26 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Eccellenza : Castiglionese vs Figline 0 - 2

Castiglionese vs Figline 0 - 2

CASTIGLIONESE A.S.D.: Tegli, Viciani, Bassini, Capogna, Giorgi, Menci R., Redi, Sekseni, Steccato, Borghesi, Berneschi. A disp.: Chiodini, Zucchini, Amatucci, Cirelli, Barboncini, Pincini, Tanganelli, Amato, Nero. All.: Fani Roberto

FIGLINE 1965: Conti, Arnetoli, Banchelli, Degl' Innocenti, Sabatini, Orpelli, Zellini, Sesti, Vangi, Lebrun, Marini. A disp.: Simoni, Canali, Sottili, Gabbrielli, Mannella, Ferretti, Serrotti, Hibraj. All.: Tronconi Stefano

ARBITRO: Roberto Carrisi Padova, coad. da Caterina Gelli Prato e Matteo Rocchi Pontedera

RETI: 5′ Zellini, 17′ Zellini.

Buono l' approccio alla partita dei Valdarnese che al primo tentativo, con la conclusione di Zellini riesco a sbloccare il big match della 26°esima giornata. I giallo viola di Roberto Fani reagiscono in maniera immediata e Berneschi scambia con Sekseni e conclude da posizione defilata e pallone che termina a lato di poco. Sale di tono la aprtita che comincia ad offrire continui capovolgimenti di fronte e Zellini scatta sulla sinistra in contropiede, palla al piede e vede fuori dai pali tegli e lo scavalca con un pallonetto preciso che gli la doppietta e il nono centro personale in campionato. Naturalmente la Castiglionese accusa il colpo, però con il passare dei minuti riordina le idee, guadagna metri di campo e cerca di arginare la robusta difesa avversaria per vie esterne e Borghesi conclude in diagonale dal limite dell' area e Conti si supera per annullare la prodezza del numero dieci giallo viola, si distende e respinge con grande prontezza di riflessi. Adesso è la Castiglionese a guadagnare metri di campo e mantenere una certa supremazia territoriale, però il Figline ha il merito di non farsi chiudere, si difende con ordine, non concede spazi e sorretta dalla regia del capitano Tommaso Degl' Innocenti il Figline si fa trovare sempre pronto in ripartenze veloci tengono in preallarme la retroguardia avversaria.

Decisamente diversa l' avvio della ripresa, con i giallo blu che ritornano sul terreno di gioco decisi a chiudere i conti in anticipo giocando questa fase in avanti e Castiglionese che si difende bene, non abbassa la guardia e nel finale Redi trova l' accelerazione giusta e con un tiro cross centra la parte superiore della traversa e sul rinvio della retroguardia giallo blu è Borghese a tentare la soluzione dalla distanza, Conti respinge e poi si salva con l' aiuto dei compagni di reparto, ancora tre minuti di recupero .. ma il risultato non cambia e il Figline porta a casa tre punti pesanti per l' economia della sua classifica e Castiglione che da lunedì deve pensare al prossimo confronto infrasettimanale con la Fortis Juventus con Mister Roberto Fani che recupera due, degli otto titolari assenti oggi : Falomi e Talladira.