Campionato di Promozione : Pratovecchio vs Sansovino 0 - 0

La Sansovino impatta in Casentino con l' undici di Andrea Laurenzi che costringe gli arancio blu di Mister Marco Iacomoni alla spartizione della posta in palio a seguito di una gara terminata a reti inviolate.
22.02.2023 10:39 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Promozione : Pratovecchio vs Sansovino 0 - 0

Pratovecchio-Sansovino 0-0

PRATOVECCHIO: Barbagli, Medina, Tralci, Benucci, Ricci A., Pasquini, Cipriani Lu., Fossi, Vangelisti, Ricci M., Catalano. A disp.: Cheli, Ciabatti, Corsetti, Cipriani La., Seghi, Mugnaini, Goretti E., Ceruti, Giuntini. All.: Laurenzi Andrea

SANSOVINO: Balucani, Giustini, Chioccioli, Bianchi, Biondi, Mazzuoli, Sestini, Marzi, Biscaro Parrini, Betti, Chianini. A disp.: Tiezzi, Arturi, Bigazzi, Sereni, Ezechielli, Desiderio, Bastianelli, Kheniene, Pascucci. All.: Iacomoni Marco

ARBITRO: Guido Lachi di Siena

Sansovino che cerca di fare la partita, guadagna una certa supremazia territoriale, e la prima conclusione a rete è di Marzi che arpiona un lungo lancio di Bianchi e conclude da posizione defilata con la palla che sorvola la traversa. Pratovecchio pericoloso su calcio piazzato concesso a seguito di un contatto Balucani – Cipriani fuori dall' area di rigore e Ricci sceglie la conclusione sul secondo palo e pallone che termina a lato di poco. Scampato il pericolo sul fronte opposto è Biscaro Parrini a trovarre la conclusione aerea da sotto misura e pallone che sorvola la traversa. Sale di tono la gara con Ricci che mette un pallone invitante nel mezzo, però ne Fossi, ne Vangelisti riescono a coordinarsi per la deviazione a rete e il tempo si chiude con Barbagli davvero reattivo ad alzare la sfera sopra la traversa per evitare la capitolazione.

La ripersa si apre con Betti lanciato a rete in contropiede, ma .. viene recuperato da Medina e poi Barbagli si salva con l' aiuto dei compagni di reparto.  Ci prova Bianchi direttamente su calcio piazzato, Barbagli non si lascia sorprendere e fa sua la sfera. Le due squadre comunque non si risparmiano continuando ad offrire continui capovolgimenti fronte e regalando belle emozioni dove alla fine è mancato solo il gol con le due difese che hanno avuto la meglio contro i rispettivi attacchi.