Campionato di Promozione : Sansovino vs Alberoro 2 – 0

Una invenzione di Nikolla Kol spiana la strada del successo agli arancio blu che restano in corsa per la liderscip della classifica.
01.03.2023 14:22 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Promozione : Sansovino vs Alberoro 2 – 0

Sansovino vs Alberoro 2 – 0

SANSOVINO: Balucani, Giustini, Arturi, Bianchi, Mazzuoli, Biondi, Betti, Sestini, Bastianelli, Nikolla, Biscaro Parrini. A disp.: Tiezzi, Bigazzi, Sereni, Ezechielli, Pascucci, Chianini, Chioccioli, Kheniene, Bennati. All.: Iacomoni Marco

ALBERORO: Santiccioli Guerri, Bartoli, Cinini, Bindi M., Chiasserini, Bicchi, Vichi, Polvani, Pasqui, D Abbrunzo, Volpi. A disp.: Corvino, Tiezzi, Bindi E., Galantini, Vannini, Coglitore, Berti, Zelli, Jaupaj. All.: Giusti Luca

ARBITRO: Andrea Norci di Arezzo

RETI: 61° Nikolla, 65° Bastianelli

L' Alberoro comunque si è dimostrata squadra di categoria che specie nella prima frazione di gioco ha saputo imbrigliare l' undici di Marco Iacomoni sfiorando il vantaggio con Pasqui che manca la porta da sotto misura.

Sansovino in completa tenuta bianca sin dalle prime battute di gioco guadagna una certa supremazia territoriale e Binchi su calciio piazzato impegna Santiccioli che non trattiene e si salva con l' aiuto dei compagni di reparto.

L'Albero ha il merito di non farsi chiudere e si vede in avanti con D' Abbrunzo che ci prova due volte, però le sue conclusioni sono ribattute.

Replica la Sansovino e Betti impegna Santiccioli alla persa a terra

Sale di tono la partita che comincia a regalare continui capovolgimenti di fronte con le due difese impegnate ad annullare gli attacchi avversari e le due squadre sempre pronte a dar vita a ripartenze veloci e filtranti.

Alberoro pericoloso su calcio d'angolo con Pasqui che da sotto misura prova la deviazione aerea però manca la porta di poco.

E il tempo si chiude con la Sansovino in avanti ed Alberoro che si difende con ordine e chiude tutti gli spazi.

Sansovino che ritorna sul terreno di gioco più decisa nella ripresa sospinta anche dalle incursioni per vie esterne di Giustini ed Arturi e Biscaro Parrini da sotto misura centra la traversa.

Infatti è Arturi a dare il via all' azione del gol che ha sbloccato la partita con la palla che giunge a Nikolla, dopo un tocco di Bastianelli e il fantasista arancio blu conclude in maniera angolata dove Santiccioli può solo intuire e per Nikolla è il quarto gol stagionale

L' Alberoro accusa il colpo e la Sansovino nel giro di quattro minuti raddoppia, ancora una proiezione di Arturi che mette in movimento Biscaro Parrini che cross sul secondo palo dove arriva la gran botta di Betti, Santiccioli respinge e al secondo tentativo trova pronto Bastianelli a blindare il risultato con la sua deviazione quasi dalla linea di porta e per Nico Bastianelli è il sesto gol in campionato.

Assorbito il colpo reagisce l' Alberoro e Bindi da sotto misura centra l' incrocio dei pali, a questo punto appare scontata la fisionomia della gara con l' undici di Luca Giusti riversati tutto in avanti e Sansovino che opera in contropiede con il risultato che non cambia e Sansovino che porta a casa tre punti pesanti in chiave promozione.