Dopo anni da protagonista alla Pianese, Gagliardi approda alla Sansovino.

Titolo: Dal Bianco e Nero al Blu e Arancio: un Capitano Cambia Maglia
Arezzo - Un nuovo capitolo si apre nella carriera di Francesco Gaglairdi, storico capitano della Pianese. Dopo aver indossato per ben 13 anni la maglia bianco nera, il difensore ha deciso di accettare una nuova sfida, vestendo i colori blu e arancio della Sansovino.
Un addio che ha lasciato il segno in una piazza, quella pianese, che lo ha visto protagonista di due storiche promozioni in Serie C: nel 2019 e, più recentemente, nel 2024. Gagliardi è stato il baluardo difensivo della squadra, guidando i compagni con la sua esperienza e carisma.
"Lascio la Pianese con il cuore pieno di gratitudine - ha dichiarato Francesco Gagliardi - Sono stati anni indimenticabili, ricchi di soddisfazioni. Ringrazio la società, i tifosi e tutti i compagni di squadra. Ora sono pronto a questa nuova avventura alla Sansovino. Sono motivato e determinato a dare il mio contributo per raggiungere nuovi obiettivi."
La Sansovino, militante nel girone C del campionato di Promozione Toscana, si è assicurata le prestazioni di un difensore di grande esperienza e qualità. Gagliardi porterà in dote alla squadra non solo le sue capacità tecniche, ma anche la mentalità vincente maturata in anni di militanza ai vertici del calcio dilettantistico.