Fortis Juventus: il grande ritorno di Matteo Innocenti!

09.03.2023 10:01 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: almanaccocalciotoscano.it
Fortis Juventus: il grande ritorno di Matteo Innocenti!

Il ritorno di Matteo Innocenti! Ancora un cambio alla Fortis Juventus: la società mugellana ha, infatti, deciso di riportare il tecnico fiorentino ex Grassina sulla panchina dei biancoverdi, non soddisfatta evidentemente della risposta del gruppo spogliatoio nelle ultime settimane sotto la guida di Juri Filipponi (una vittoria, due pareggi e una sconfitta nella sua gestione).

L’accordo, trovato ieri sera tra il d.g. Andrea Agatensi e il tecnico Matteo Innocenti, testimonia la volontà della dirigenza di puntare sul giovane allenatore, del quale sono state apprezzate professionalità e preparazione nel corso di questi mesi. Pur senza specificarlo apertamente, è lecito pensare che l’accordo fra le parti sia da interpretare sulla lunga durata, con un accordo di massima per la stagione 2023/24 (visti gli spiccioli rimasti dell’annata 2022/23, nella quale peraltro la volontà è quella di conquistare i play-off, obiettivo minimo dichiarato nel settembre scorso), cercando quindi di programmare per tempo la prossima stagione e soprattutto di dare finalmente stabilità al progetto tecnico che invece negli ultimi anni ha visto fin troppi cambi di guida dalla panchina.

Nel pomeriggio è stato ufficializzato sui canali ufficiali della società mugellana nel pomeriggio con il seguente comunicato: “La Fortis Juventus 1909 annuncia il ritorno di Matteo Innocenti alla conduzione tecnica della prima squadra. La società ringrazia sentitamente Juri Filipponi per il lavoro svolto durante queste settimane. A Matteo il bentornato da parte di tutto il mondo biancoverde e un in bocca al lupo per il finale di stagione.