Viaggio nella serie C Gold : Cus Pisa

Il Cus Pisa raggiunta la serie C Gol continua a pensare in grande e favorisce l' accordo Cittadino con l' altre Società : “Torre Pendente” e favorire lo sviluppo del Basket a Pisa.
14.08.2021 18:40 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Viaggio nella serie C Gold : Cus Pisa

Il Cus Pisa raggiunta la serie C Gol continua a pensare in grande e favorisce uno storico accordo Cittadino con l' altre Società : Dream Basket Pisa, Ies Sport Pisa, Cus Pisa Basket e Gmv Basket Ghezzano hanno sottoscritto il progetto congiunto “Torre Pendente”, impegnandosi a collaborare per garantire le migliori opportunità a chi, a tutti i livelli, intenda praticare la pallacanestro a Pisa o nelle immediate vicinanze e puntare a potenziare i settori giovanili e lavore in funzione delle prime squadre e in questa direzione il Cus Pisa ha riconfermato a pieni voti Coach Walter Angiolini l'artefice di questa promozione .

Insieme ala riconferma di Coach Angiolini è arrivata quella del suo collaboratore tecnico Andrea GIUNTOLI, grande esperienza ed ottima intesa con il Capo Allenatori della Cus. Sistemato lo Staff Tecnico i primi movimenti di mercato del Cus Pisa sono stati indirizzati a riconfermare lo zoccolo duro della passata stagione. Luca Siena che l’anno scorso, al termine di una cavalcata vincente ha avuto l’onore di tagliare la retina da capitano, nella squadra della sua città. Francesco Fiorindi leader carismatico di questo gruppo di amici, è l’incarnazione di quello che significa spogliatoio e squadra. Oltre a capacità tecniche di primo livello, è senza dubbio uno dei principali artefici della rinascita del movimento cestistico cittadino in questi anni. Alberto Lazzari reduce da una delle migliori annate che lo ha visto protagonista principale in ogni parte del campo. Andrea Italiano pugliese di nasciata e Pisano di adozione è sicuramente il simbolo del grande magnete di occasioni che l’Ateneo Pisano può significare per questo sport e questa Società. Il Mastino di Monteroni, Ludovico Quarta, classe 99, ancora in Giallo Blu. Sarà l’esplosività e la forza sul perimetro degli universitari. Jacopo Giannelli generazione “Z”, classe ’02, approda in Giallo Blu lo scorso anno dopo un ottimo percorso di crescita tra le fila della I.E.S Sport Pisa. Mentalità, voglia di mettersi a disposizione e entusiasmo da vendere.

Ultimate queste prime riconferme nei prossimi giorni sono attese altri tesseramenti per potenziare il gruppo squadra di Coach Walter Angiolini all' insegna dell' entusiasmo e della crescita tecnica e Societaria deve il punto fermo sarà l'entusiasmo di fare basket di questi ragazzi di belle speranze e voglia di emergere e distinguersi anche in Serie C Gold un campionato che si preannuncia spigoloso e difficile.. ma che la Cus Pisa lo vuole vivere ancora da protagonista .. malgrado sia sia una matricola .. una neo promossa.