Viaggio nella serie C Gold : Virtus Siena

Il Club rosso blu dopo aver mancato la promozione a due giornate dal termine, riparte con lo stesso entusiasmo e le stesse ambizioni nel continuare a strizzare l' occhiolino alla serie B.
12.08.2021 20:05 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Viaggio nella serie C Gold : Virtus Siena

Il Club Senese in questa calda estate è stato fra i più attivi nel potenziare il gruppo squadra e continuare a pensare in grande nel coltivare l' obbiettivo di ritornare in Serie B. Infatti, smaltita in fretta la delusione della mancata promozione, a due partite dalla meta, dopo che la squadra è arrivata seconda in classifica in regular season, il DS Gabriele Voltolini mette a segno il primo colpo di mercato riconfermando Coach Andrea Spinello, un tecnico che sa il fatto suo, in grado di dare tranquillità a tutto l' ambiente e valorizzare i giovani che hanno voglia di emergere in maniera definitiva, riuscendo a formare quel mix ottimale fra giovani e giocatori esperti, in maniera tale che tutti remano dalla stessa parte, con lo stesso impegno e restando in tema di riconferme, va sottolineata quella di Marco Braccagni, giovanissimo talento classe 2004 che vestirà la maglia della prima squadra anche la prossima stagione in serie C Gold. Un percorso, quello di Braccagni, iniziato nel minibasket rossoblu e poi proseguito per tutto il settore giovanile.

la Virtus Siena, poi mantiene lo zoccolo duro della squadra a cominciare dal Capitano Federico Bianchi giunto alla sua tredicesima stagione in rosso blu a testimonianza del legame solidissimo instaurato che proseguirà anche nella prossima stagione. Gianmarco Olleia, altra bandiera della Virtus Siena e anche Lui alla sua 13esima stagione che lo ha portato ad essere da diversi anni una delle colonne portanti della prima squadra, con la quale ha conquistato diverse promozioni e che lo ha visto brillare anche nella scorsa stagione, dove si è confermato come uno dei migliori giocatori della C Gold. Gerlando Imbrò, talentuosa guardia con tanti punti nelle mani, tra i protagonisti della storia recente della Virtus grazie anche ai tanti successi degli ultimi anni raggiunti anche grazie al suo grande contributo, che è pronto a portare in dote ai rossoblu anche nella prossima stagione. Alessandro Nepi raggiunge la sesta stagione in maglia rossoblu, una canotta con la quale ha raggiunto grandi traguardi e si è confermato, anche lo scorso anno, come uno dei migliori giocatori del campionato. I playmaker Giulio Bartoletti e Gianmarco Ricciardelli e il Play Simone Lenardon cuore rossoblu e deciso a giocarsi la sua ultima stagione agonistica con la maglia della Virtus, prima di concludere la sua carriera.

Il gruppo squadra è stato potenziato con prime scelte, come Gabriele Zambonin, lungo classe 1999, dal San Giobbe Basket Chiusi e tanta esperienza accumulata nei campionati di serie C Gold, si evidenzia come un giocatore duttile che può giocare sia da ala grande... sia da centro. Il grande ritorno in maglia Virtus nel ruolo di centro di Lorenzo Bruno, pivot classe 1991 che torna in rossoblu dopo aver vestito la canotta virtussina nella stagione 2016/2017 in serie B e probabilmente ancora non è finita dal momento che il DS Gabriele Voltolini resta vigile in attesa di portare a segno qualche altro colpo di mercato.