Arezzo vs Fieralpisalò 2 – 3

Scandaloso al Città di Arezzo, Match deciso dalle espulsioni affrettate e discutibili di Sbraga e Cherubin !!!
23.01.2021 18:13 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Arezzo vs Fieralpisalò 2 – 3

Arezzo vs Fieralpisalò 2 – 3

AREZZO (4-4-2): 1 Sala; 16 Luciani, 38 Sbraga, 33 Cherubin, 36 Karkalis (40' st 21 Benucci); 7 Belloni (44' pt 5 Borghini), 31 Di Paolantonio, 34 Arini, 37 Serrotti (1' st 46 Altobelli); 10 Cutolo (40' st 23 Di Grazia), 24 Piu (26' st 8 Carletti). A disposizione: 22 Tarolli, 2 Ventola, 6 Soumah, 15 Maggioni, 21 Benucci, 25 Sussi, 29 Kodr, 32 Zuppel. Allenatore: Roberto Stellone.

FERALPISALÒ (4-3-3): 22 De Lucia; 2 Bergonzi, 13 Legati, 6 Bacchetti (34' st 4 Giani), 31 Rizzo (25' st 3 Brogni); 17 Scarsella (12' st 7 Petrucci), 21 Carraro, 27 Hergheligiu; 10 Ceccarelli (25' st 19 D’Orazio), 9 Miracoli (34' st 23 Morosini), 32 Guerra. A disposizione: 1 Liverani, 11 Tulli, 14 Vitturini, 26 Pinardi, 28 Farabegoli, 30 Gavioli.Allenatore: Massimo Pavanel.

ARBITRO: Antonino Costanza di Agrigento (Andrea Micaroni di Chieti - Nicola Tinello di Rovigo). Quarto uomo: Adalberto Fiero di Pistoia.

RETI: pt 27' Piu, 40' Scarsella, 43' Ceccarelli rig; st 2' Arini, 34' Miracoli rig.

Note : Angoli: 3-4. Ammoniti: pt 23' Luciani, 32' Arini; st 43' Petrucci. Espulsi: Sbraga al 42' pt per chiara occasione da rete; Cherubin al 31' st per gioco scorretto; al 44' st Gorgone per offese al direttore di gara.

Solo una settimana fa l' Amministratore Delegato dell' SS Arezzo Sabatino Selvaggio reclamava più rispetto per questo Arezzo, ultimo in classifica .. ma deciso a giocarsi la permanenza in categoria fino all' ultimo e di conseguenza si è visto una direzione di gara tutta discutibile, nel confronto interno dell' Arezzo con il Fieralpisalò e messaggio caduto nel vuoto, anche perchè, all' ultimo tuffo, ad una manciata dis econdi, dei quattro minuti di recupero, un difensore ospite tocca con un braccio la conclusione aerea di Carletti e il Direttore di gara decide sorvola e fischia la fine della partita.

Peccato, perchè questo arezzo ha dato l' impressione di poter rialzare finalmente la testa, buono l' approccio alla gara che inizia con due sussulti, il primo di marca ospite, con Sala che esce in maniera coraggiosa sui piedi di Rizzo, lanciato a rete e Cutolo che cerca di sorprendere De Lucia su calcio piazzato e pallone che sorvola la traversa. Superata la prima fase di studio è l' Arezzo a guadagnare una certa supremazia territoriale e gara che da l 'impressione dis civolare all' insegna dell' equilibrio. A scuotere il match ci pensa Ceccarelli con una conclusione a sorpresa, sala è attento e blocca. Sulla ripartenza amaranto combinazione Belloni – Cutolo e passaggio filtrante del Capita per Più che da sotto misura, si gira e spedisce il pallone alle spalle di De Lucia, mettendo a segno il gol che fa sognare l' Arezzo. Il Fieralpisalò .. comunque è più squadra e Carraro impegna Sala spedendo il pallone all' incrocio dei pali, reattivo il numero uno amaranto che non si lascia sorprendere e riesce a deviare la sfera. Insiste la formazione ospite e questo Arezzo ancora in via di guarigione da seguito a due minuti di follia che consente all' undici di Mister Pavanel di ribaltare il risultato. Prima con una conclusione di Scarsella che si incunea in area e non lascia scampo a Sala, poi su un traversone Sbraga intercetta il pallone con un braccio e il Direttore di gara indica i dischetto e mostra il cartellino rosso e la via degli spogliatoi anticipati a Sbraga. Dagli undici metri, Ceccarelli spedisce pallone da una parte e portiere dalla altra.

Stellone corre ai ripari prima inserisce Borghini per Belloni, poi ad inizio ripresa Altobelli per Serrotti ed arezzo che al primo affondo mette tutto in parità, malgrado l' inferiorità numerica. Su azione promossa da Borghini che cerca e trova la profondità e palla a Cherubin che si inventa rifinitore e serve il passaggio filtrante ad Arini che mette a segno il momentaneo due pari. Reagisce immediatamente il Fieralpisalò e Miracoli al centro dell'area amaranto ha l' opportunità di calciare come un rigore in movimento.. ma non inquadra la porte. Dalla parte opposta a seguito di un traversone, Cherubin viene letteralmente tirato giù e il Direttore di gara, lascia proseguire. Insiste l' Arezzo che nella parte centrale del tempo, sembra non soffrire l' uomo in meno e Cutolo prova la soluzione personale a sorpresa e pallone che sorvola la traversa . La gara sale di tono e Fieralpisalò vicino al gol. Conclusione di Ceccarelli e brivido per Sala con il pallone che esce di poco. Poi è la volta di Carraro e questa volta Sala si salva con l'aiuto dell' Arezzo. Soffre l' Arezzo, però .. da l' impressione di resistete fino alla mezz' ora, quando a seguito di un contatto in area, il Direttore di gara decide di assegnare il secondo rigore alla formazione e spedire negli spogliatoi anzitempo Cherubin, con Miracoli che sfrutta al massimo l 'opportunità del penalty e fissare il definitivo tre a due che il ritorno al successo del Fieralpisalò dopo cinque turni di astinenza. Ma .. ancora non è finita, perchè malgrado l' impegno Arezzo rischia di capitolare ancora. Legati non inquadra la porta da buona posizione, D' Orazio da sotto misura impegna sala che si salva in due tempi e Petrucci centra la traversa. Solo nel repuero l' Arezzo si rivede in avanti, cercando di sfruttare qualche calcio piazzato nella trequarti avversaria per rendersi pericolo ed all' ultimo tutto, a trenta secondi dalla fine il colpo di testa di Carletti, smorzato con un braccio da un'avversario chiude il match, dove alla Arezzo, questa volta è mancato la fortuna e non certamente l' impegno.