L' Arezzo contro il Südtirol è chiamato alla prova del tre

Lo schieramento amaranto potrebbe prevedere l' impiego di Foglia sin dal primo minuto e Cutolo non riposa. Fischio d' inizio alle 15,00 e gara affidata al Sig. Daniele Perenzoni della Sezione di Rovereto.
05.12.2020 12:41 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
L' Arezzo contro il Südtirol è chiamato alla prova del tre

Ultimo allenamento di rifinitura dell' Arezzo in viste del big match con la capolista Südtirol dove il Tecnico Andrea Camplone dovrà sciogliere gli ultimi dubbi nell' assimilare un modulo di gioco che possa esaltare le qualità dei singoli. L' impegno non è dei più facili, viste le tante emergenze che questo Arezzo deve far fronte, da quella sanitaria che ostacola la programmazione di crescita della squadra a quelle dei risultati, dove nell' ultimo confronto interno con la Sambenedettese, sono riemerse vecchie amnesie difensive, alla classifica che richiede ossigeno di punti. Insieme allo scossone Societario con il “licenziamento” del DG Riccardo Fabbro e del Direttore Marketing Fabiano Taliani, insieme all' addetto all’arbitro Edoardo Fabbro, anche se, il Presidente Giuseppe Monaco ha conferma che l' impegno per dare un futuro all' Arezzo, continua, con la Società, in maniera compatta resta vicino allo staff tecnico ed alla squadra.

Naturalmente l' ostacolo più difficile da superare in questo momento è il Südtirol, una squadra in piena corsa promozione che dimostra di aver raggiunto il giusto equilibrio di gioco e continuità di risultati ed i numeri espressi dall' undici di Mister Stefano Vecchi, si commentano da soli : 26 punti, grazie a 7 vittorie e 5 pareggi, con un solo stop, mettendo a segno 21 reti e subendone 8. Miglior difesa del girone, 3 vittorie e 3 pareggi nelle cinque gare casalinghe fin qui disputate (10 reti segnate e 3 subìte). 14 punti in 7 gare esterne per i biancorossi, fin qui miglior squadra in trasferta con 4 vittorie, 2 pareggi e lo stop a Padova con 11 reti realizzate e 5 subìte. Domenica scorsa i biancorossi hanno pareggiato per 1-1, in casa, nel big-match con il Perugia e nelle ultime sei gare hanno colto 12 punti (tre vittorie e altrettanti pareggi).

Due l'assenze di rilievo nelle file del Südtirol, Raphael Odogwu che dopo l'intervento chirurgico ha ripreso la preparazione e in questi giorni ha iniziato ad intensificare, in vista del suo completo recupero e potrebbe ritornare a completa disposizione di Mister Vecchi, intorno al prossimo 20 dicembre. L' indisponibile è Kevin Vinetot, che ha riportato contro il Mantova l’elongazione dell’adduttore ed in settimana ha svolto un lavoro specifico a parte e per il match con l' Arezzo, rimane in dubbio, anche se, la speranza per Mister Vecchi è quello di poterlo recuperare e portarlo perlomeno in panchina .

La formazione anti Südtirol dell' Arezzo dovrebbe prevedere il ritorno di Baldan, ex di turno, al centro della difesa, in coppia con Cherubin ed esterni Maggioni e Luciani. A centrocampo è concreta rivedere sin dal fischio d'avvio Foglia e ballottaggio a due per Arini e Bartoletti, per una maglia da titolare e riconferma di Di Paoloantonio. Il noda da sciogliere più importante, per il tecnico Amaranto è il tridente di attacco, con Cutolo che probabilmente necessita di rifiatare, Pesenti non ancora al meglio della forma, Belloni che ancora non riesce ad esprimersi al meglio e con Zuppel che necessità di una spalla importante per continuare a regalare gol ed emozioni forti, anche se, ai box scalpita Christian Sussi, in gradi di assicurare condizione fisica e qualità tecnica, in attesa di rivedere in campo Alessio Cerci.

I 23 convocati di Mister Andrea Camplone : Sala, Gagliardotto, Loliva, Baldan, Borghini, Cherubin, Kodr, Luciani, Maggioni, Arini, Benucci, Bortoletti, Di Paolantonio, Foglia, Soumah, Belloni, Cerci, Cutolo, Di Nardo, Merola, Pesenti, Sussi, Zuppel. 

Fischio d' inizio alle 15,00 e gara affidata ai Sig.ri Daniele Perenzoni della sezione di Rovereto. Al suo fianco gli assistenti Giovanni Mittica e Dario Gregorio di Bari e il quarto ufficiale Simone Galipò di Firenze. Si gioca in modalità “a porte chiuse” come disposto dai vigenti regolamenti.