Lega Pro : Feralpi Salò vs Arezzo 2 – 1

Nel finale il Capitano, Nello Cutolo, prova a riaprire i conti, ma è tardi per recuperare e primi tre pinti della stagione all' undici di Mister Massimo Pavenel.
27.09.2020 17:52 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Lega Pro : Feralpi Salò vs Arezzo 2 – 1

Feralpi Salò vs Arezzo 2 – 1

FERALPI SALÒ (4-3-3): 22 De Lucia; 2 Bergonzi, 13 Legati, 6 Bacchetti, 31 Rizzo (11' st3 Brogni); 30 Gavioli (11' st 23 Morosini), 8 Guidetti, 21 Carraro; 10 Ceccarelli (40' st 4 Giani), 9 Miracoli (21' st 20 De Cenco), 19 D’Orazio (40' st 27 Hergheligiu). A disposizione: 1 Liverani, 7 Petrucci, 11 Tirelli, 17 Scarsella, 18 Messali, 26 Pinardi, 29 Mezzoni. Allenatore: Massimo Pavanel.

AREZZO (3-5-2): 1 Pissardo; 16 Luciani, 19 Cipolletta, 3 Baldan; 11 Piu (21' st 5 Borghini), 8 Foglia, 4 Maleš (4' st 20 Bortoletti), 6 Picchi (21' st 18 Sane), 21 Benucci (40' st 25' Sussi); 7 Belloni (40' st 9 Zuppel), 10 Cutolo. A disposizione: 12 Gagliardotto, 2 Mosti, 14 Nader, 15 Maggioni, 17 Raja, 23 Gilli, 24 Sportelli. Allenatore: Alessandro Potenza.

ARBITRO: Mattia Pascarella di Nocera Inferiore (Emanuele De Angelis di Roma 2 - Mattia Bartolomucci di Ciampino). Quarto uomo: Eugenio Scarpa di Collegno.

RETI: pt 4' Miracoli, 32' Guidetti; st 38' Cutolo rig.

Note: Recupero: 1' + 4'. Angoli: 2-5. Ammoniti: st 13' Brogni, 28' Ceccarelli, 38' Pavanel.

Nel finale Nello Cutolo prova a riaprire il risultato trasformando il calcio di rigore concesso all' Arezzo dopo che lo stesso attaccante ha subbito un fallo. Ma è tardi per recuperare, con il Faralpi Salò in vantaggio di due reti, riesce a conservare il minimo vantaggio fino al triplice fischio di chiusura, portando a casa i primi tre punti della stagione.

L' undici di Massimo Pavanel, comunque sin dal fischio d'avvio appare più avanti nella preparazione e nell' intesa, rispetto agli amaranto e in grado di sorprenderli dopo quattro minuti, con Miracoli che trova la conclusione vincente da sotto misura. L' Arezzo risponde prontamente con un tiro cross di Cutolo, dove Piu e Belloni, sono in ritardo per la deviazione e concretizzare l' opportunità. L' undici di Potenza cerca di fare la partita, ma i locali sono attenti, chiudono gli spazi e introno alla mezz' ora, blindano il risultato. Cross da fondo campo di Bergonzi e in mezzo all'area Guidetti anticipa tutti e mette a segno il raddoppio e gara che si fa tutta in salita per gli amaranto, anche se, nel finale di tempo Cutolo sugli sviluppi di un tiro d'angolo e nel mezzo e Cipoletta va a colpo sicuro, bravo De Lucia che sfodera il meglio del suo repertorio ed annulla la prodezza dell' avversario.

Nella ripresa L' Arezzo non molla e dal piede di Cutolo partono l' azioni più pericolose, lancio del capitano per Più pronto all' appuntamento con la deviazione e pallone che sorvola la traversa di De Lucia. Il Feralpi salò ha il merito di non farsi chiudere e ribatte azione su azione. Ma a rendersi ancora pericolosa è l' Arezzo, scambio Belloni – Cutolo che trova pronto all' uscita De Lucia che gli chiude lo specchio della porta.

Nel finale il contatto in area ai danni di Cutolo e il direttore di gara indica il dischetto. Mister Pavanel non è d'accordo e rimedia il cartellino giallo e dagli undici metri il Capitano non lascia scampo a De Lucia ed accorcia le distanze, mettendo a segno la rete che in pratica chiude il confronto.