Allenamento congiunto Aquila Montevarchi vs Sinalunghese 1 - 0

25.08.2023 12:24 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa UC Sinalunghese
Allenamento congiunto Aquila Montevarchi vs Sinalunghese 1 - 0

 Aquila Montevarchi vs Sinalunghese 1 - 0 

Aquila Montevarchi: Dainelli, Artini, Francalanci, Nannini, Vitali Borgarello, Jukic, Morozzi, Lucatuorto, Carnevali, Pardera, Casagni.All.: Simone Calori.

U.c. Sinalunghese: Marini, Tiberi, Papa, Corsetti, Celestini, Salvestroni, Bardelli, Viligiardi, Andrada, Bucaletti, Ajdini. All.: Iuri Pezzatini.

Buona prestazione della Sinalunghese che dopo tre vittorie consecutive esce battuta di misura 1 a 0 dal Brilli Peri di Montevarchi contro la formazione di Calori che tra pochi giorni debutterà nella Coppa Italia di serie D. Il mister sinalunghese Pezzatini, privo di due giocatori importanti come Ibojo, per motivi personali e Cicali, che in giornata era diventato papà di Noè (di nuovo auguri), schierava una formazione inedita con il giovane Celestini al centro della difesa, con Salvestroni e Viligiardi che si scambiavano il ruolo a centrocampo, dove Ajdini veniva inserito a fare il quarto, e con Bucaletti nel ruolo di seconda punta. Confermati nei rispettivi ruoli Marini, Corsetti, Tiberi, Papa, Bardelli e Andrada.

La formazione ospite partiva bene e sfiorava il gol in due occasioni con Bucaletti ma al 32' i giocatori di Pezzatini su un calcio d'angolo non erano bravi a liberare e una deviazione di Lucatuorto portava in vantaggio il Montevarchi. Seguivano altre due belle azioni dei locali ma il primo tempo finiva 1 a 0 anche grazie alla grande parata di Marini sul tiro di Vitali Bolgarello al 43’.

Nella ripresa Pezzatini inseriva subito Canapini e Bencini ed al 60' era proprio Bencini ad andare vicino al pareggio ben servito da Bucaletti. Il Montevarchi cresceva in intensità e reagiva costringendo Marini ad un paio di interventi risolutori prima del 90'.

Soddisfatto della prova dei suoi mister Pezzatini, nonostante la sconfitta, per la conferma del buon lavoro svolto in queste settimane; da registrare alcuni automatismi sui calci piazzati e l'attacco dove manca ancora un po’ di brillantezza ma dove il potenziale inizia a vedersi. Il centrocampo mostra diverse soluzioni con giocatori versatili. Ottima conferma da parte dei più giovani che crescono di settimana in settimana.