Serie D : Follonica Gavorrano - Orvietana 1 - 4, Masi Esonerato

Le reti di Simic, Caon, Sforza e Panattoni regalano una vittoria netta agli umbri. Inutile il gol di Arrighini.
21.04.2025 20:41 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D : Follonica Gavorrano - Orvietana 1 - 4, Masi Esonerato

Follonica Gavorrano - Orvietana 1 - 4

FOLLONICA GAVORRANO: Romano, Pignat, Matteucci, Pino (65′ Giustarini), Scartoni (57′ Masini), Kondaj, Cret (46′ Tatti), Lo Sicco, Marino (57′ Zona), Bramante (73′ Souare), Arrighini. All.: Masi Marco (esonerato)

ORVIETANA: Rossi, Paletta (82′ Savshak), Bologna (75′ Caravaggi), Ricci, Congiu, Mauro, Sforza, Fabri (82′ Esposito), Panattoni (77′ Proia), Simic (79′ Darboe), Caon. All.: Rizzolo Antonio

ARBITRO: Wael Abu Ruqa di Roma 2

RETI: 20′ Simic (O), 32′ Caon (O), 45′ Arrighini (FG), 61′ Sforza (O), 75′ Panattoni (O)

NOTE: Ammoniti Zona (FG), Giustarini (FG), Sforza (O).

Orvietana Show a Follonica: 4-1 Fatale a Masi

Un'Orvietana inarrestabile travolge il Follonica Gavorrano con un netto 4-1 al "Malservisi-Matteini", infliggendo una sconfitta pesantissima ai padroni di casa che costa la panchina a mister Marco Masi. Una prestazione superba degli umbri, trascinati dalle reti di Simic, Caon, Sforza e Panattoni, che hanno annichilito le velleità dei biancorossoblù, il cui unico sussulto è arrivato con il gol di Arrighini nel finale del primo tempo.

Dopo una fase iniziale di studio, è l'Orvietana a sbloccare il risultato al 20' con Simic, bravo a finalizzare una pregevole azione corale. Passano pochi minuti e gli ospiti raddoppiano con una splendida girata al volo di Caon (32'). Il Follonica Gavorrano prova a reagire nel finale di frazione: prima Bramante sfiora il gol, poi Arrighini (45') accorcia le distanze su assist di Pino, riaprendo momentaneamente la partita.

La speranza dei locali si spegne però nella ripresa. Nonostante un tentativo iniziale di Tatti, è ancora l'Orvietana a prendere il controllo delle operazioni. Al 61' Sforza, in contropiede, sigla il terzo gol ospite. Il colpo del definitivo ko arriva al 75', quando Panattoni sfrutta un cross di Bologna e con un preciso tiro incrociato fissa il punteggio sull'eloquente 1-4. Nel finale, un colpo di testa di Arrighini non impensierisce Rossi.

Il triplice fischio sancisce una vittoria meritata per l'Orvietana, che con questa prestazione convincente si candida prepotentemente per un posto nei playoff. Per il Follonica Gavorrano, invece, la sconfitta è un macigno che porta all'esonero di mister Masi, chiamato a pagare una stagione altalenante culminata in questo pesante ko casalingo. La squadra toscana è ora chiamata a una pronta reazione per non compromettere ulteriormente il proprio cammino in campionato.