Campionato di Serie D : Ghiviborgo vs Sangiovannese 1 - 1

01.04.2023 20:12 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Ghiviborgo vs Sangiovannese 1 - 1

Ghiviborgo-Sangiovannese 1-1

GHIVIBORGO: Antonini Manrrique, Bertonelli, Mukaj, Tiganj, Nottoli, Bongiorni, Bachini, Sgherri, Del Dotto, Della Pina, Zini. A disp.: Becchi, Seminara, Izzi, Del Carlo, Campani, Giannotti, Mata Gozalbez, . All.: Maccarone Massimo

SANGIOVANNESE: Cipriani, Cesaretti, Dodaro, Nannini, Lorenzoni, Rosseti, Baldesi, Miccoli, Caprio, Bellini, Boix Garcia. A disp.: Palazzini, Migliorini, Milani, D Agosto, Nannoni, Zhar, Sanesi, Poli, Dei. All.: Firicano Aldo

ARBITRO: Dylan Marin Portogruaro, coad. da Alessandro Donati Macerata e Gregorio Maria Galieni Ascoli Piceno

RETI: 63′ Zini, 95′ rig. Zhar.

Zhar in pieno recupero evita la capitolazione alla Sangiovannese con il Ghiviborgo realizzando il calcio di rigore concesso agli azzurri e fissando il definitivo pareggio e punto più che meritato per l' undici di Aldo Firicano.

Gara all'insegna della linea verde e del lavoro in prospettiva fra due squadre che possono strizzare l' occhiolino alla salvezza, del resto mai in discussione e Mister Maccarone che schiera sette Under e Firicano risponde inserendone sei nell' undici iniziale e il primo pericolo lo crea Zini provando la conclusione dalla distanza e pallone a lato. La Sangiovannese risponde con una incursione per vie esterne e sul traversone di Dodaro arriva puntuale Caprio per la deviazione aerea.. ma da buona pozione non inquadra la porta e il tempo si chiude con il tiro cross di Bongiorni e palla a girare che esce di poco a lato.

La ripresa inizia con la Sangiovannese in avanti e sugli sviluppi di un calcio piazzato, Rosseti impegna Antonini. La risposta dei locali è immediata e Zini questa volta sblocca la partita, quando a seguito di una triangolazione si presenta d'avanti a Cipriani e non alscia scampo all'estremo difensore azzurro. La Sangiovannese accusa il colpo e ci mette un po' a reagire e nel recupero è davvero incisiva, Boix Garcia viene anticipato al momento di concludere, poi è Antonini a deviare la sfera su conclusione direttamente dalla bandierina ed infine il contatto in area hai danni di Senesi, punito con l'assegnazione del calcio di rigore alla Sangiovannese e trasformato da Zhar.