Campionato di Serie D : Grosseto vs Arezzo 1 - 2

01.04.2023 18:29 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato di Serie D : Grosseto vs Arezzo 1 - 2

Grosseto-Arezzo 1-2

GROSSETO: Nannetti, Veronesi, Moscatelli, Cretella, Bruni, Carannante, Crivellaro, Pasciuti, Gomes De Pina, Giustarini, Battistoni. A disp.: Cirillo, Ferrante, Caprioli, Diambo, Aleksic, Cesaroni, Scaffidi, . All.: Cretaz Roberto

AREZZO: Trombini, Risaliti, Polvani, Convitto, Lazzarini, Damiani, Cantisani, Zona, Castiglia, Foglia, Gucci. A disp.: Viti, Pretato, Bianchi, Persichini, Pattarello, Gaddini, Arduini, Bramante, Pericolini. All.: Indiani Paolo

ARBITRO: Raffaele Gallo Castellammare di Stabia, coad. da Paolo Cozzuto Formia e Alessandro Gennuso Caltanissetta

RETI: 43′ Bruni, 56′ Gucci, rig. 70′ Castiglia.

L' Arezzo sul neutro di Poggibonsi, a porte chiuse, nella ripresa fa suo il match il Grosseto grazie alle reti di Gucci e Castiglia e mette a segno il suo ottavo successo consecutivo, fuori dallo stadio un centinaio di tifosi fanno sentire ugualmente la loro voce e il loro incitamento.

Buono l' approccia alla gara degli amaranto che riesco a gestire il possesso palla e superata la prima fase di studio e Convitto dalla distanza ad impensierire Nannetti che si distende e smanaccia il pericolo. Ancora Arezzo pericoloso con Gucci a seguito di una azione manovrata l' attaccante da buona posizione non inquadra la porta. Arezzo che reclama il rigore, quando sulla conclusione di Lazzerini il pallone impatta sul braccio d Gomes .. ma il Direttore di gara lascia proseguire.Intorno alla mezz'ora si accende una mischia d'avanti a Nannetti a seguito della conclusione di Convitto, Nannetti respinge e prima Cantisani, po Gucci non riescono ad intervenire. Sostanzialmente è un buon Arezzo che da l' impressione di essere padrone del campo, però, ad andare a segno sono i bianco rossi di Mister Cretaz, nel finale della prima frazione di gioco, quando a seguito di una combinazione Pasciutti – Cretella, si inserisce Bruni che sorprende tutti e spedisce il pallone ad insaccarsi alle spalle di Trombini, regalando il momentaneo vantaggio ai bianco rossi.

La reazione dell' Arezzo si concretizza nella ripresa, anche se, la prima opportunità è per il Grosseto con Grivellaro che fa correre un brivido a Trombini spedendo fuori il pallone, da buona posizione. Scampato il pericolo l' Arezzo va a segno e riequilibra il risultato, Foglia imbecca Gucci che non fallisce e di prepotenza spedisce il pallone in rete. Indiani a questo punto a raccogliere il massimo da questo confronto ed inserisce Pattarello e Bianchi e il numero dieci amaranto nel tentativo di colpire, subisce fallo da parte di Ferrante e Il Direttore di gara indica il dischetto. Sul punto di battuta ci va Castiglia che trasforma con freddezza, realizzando il gol che vale l'ottavo successo consecutivo agli amaranto. Il Grosseto a questo punto si gioca il tutto per tutto, ma .. l' Arezzo riesce a controllare risultato ed avversari, sfiorando la terza rete nel finale con Pattarello che meritava migliore fortuna sulla conclusione con Bruni che evita il paggio e sul capovolgimento di fronte è Trombini che anticipa Gomes e scrive la parola fine a questa gara dove anche dall' esterno dello Stadio i sostenitori dell' Arezzo hanno dato ugualmente il loro contributo incitando gli amaranto ormai lanciati verso la Serie C.