Campionato di Serie D : Ostiamare Lido vs Poggibonsi 0 - 1

19.04.2023 13:52 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa US Poggibonsi, Giulio Valenti
Campionato di Serie D : Ostiamare Lido vs Poggibonsi 0 - 1

Ostiamare Lido vs Poggibonsi 0 - 1

Ostiamare Lido: Borrelli, Pasqualoni, Succi, Milani, Caon (33’st Matteoli), Tirelli (33’st Gelonese), Compagnone (19’st Talamonti), Lazzeri, Sbardella (19’st De Cenco), Mazzei, Santarpia. Allenatore: Perrotti. A disposizione: Di Giorgio, Santovito, De Crescenzo, Amendola, Sardo.

Poggibonsi: Pacini, Morosi, Tognetti (7’st Rocchetti), Gistri, Bonechi, De Santis, Chiti (12’st Bigozzi), Camilli, Bellini (12’st Muscas), Regoli, Riccobono (40’st Mazzolli). Allenatore: Calderini. A disposizione: Bruni, Marafioti, Barbera, Polo, Motti.

Marcatore: 12’ Riccobono rig.

Arbitro: Gaetano Alessio Bonasera (Enna), Assistenti: Federico Giovanardi (Terni), Giovanni Fiorucci (Gubbio)

Ammoniti: Compagnone, Bonechi, Chiti, Milani, Bigozzi, Riccobono, Paqualoni, Morosi, Mazzolli.

Note: gara disputata a porte chiuse, Angoli: 4-2, Recupero: 2’pt; 4’st

Cronaca:

1′ Ostiamare Lido pericolosissimo dopo appena 20 secondi. Santarpia sguscia via sul settore di destra e sforna l’assist al centro. Sopraggiunge a rimorchio Compagnone, che calcia a botta sicura. Grande risposta di Pacini con i piedi.

12′ GOAL POGGIBONSI- Splendida azione in velocità dei giallorossi. Bellini smista per Camilli, che imbuca verso Regoli. L’attaccante consegna a Riccobono. Santarpia lo aggancia proprio sulla linea centrale dell’area. L’arbitro Bonasera indica il dischetto. Gianni Riccobono trasforma il rigore, spiazzando Borrelli. Sedicesimo centro in campionato per il trequartista giallorosso.

15’ Corner testo di Milani. Pasqualoni fa la sponda. Gira di testa Mazzei. Nessun pericolo per Pacini.

16’ Discesa impetuosa di Succi, che calibra il cross. Incornata di Caon. Il pallone sorvola la traversa.

17’ Spunto di Mazzei. Invito sul palo lontano per l’inserimento di Compagnone, il quale salta in controtempo, non riuscendo a schiacciare il pallone verso lo specchio.

18’ Staffilata di Pasqualoni dai venticinque metri. A lato.

24’ Azione travolgente di Succi, che si brucia Chiti, sfonda anche su Morosi e penetra in area dal versante sinistro. Sventola disinnescata da Pacini.

27’ Fiammata di Milani e suggerimento per Santarpia. Inzuccata potente, ma non precisa. Pallone alto.

30’ Calcio di rigore reclamato dall’Ostiamare Lido. Regoli tocca forse la sfera con il braccio. Il direttore di gara valuta l’arto attaccato al corpo e lascia correre.

32’ Annullato un goal per fuorigioco all’Ostiamare Lido. Tirelli scaglia una punizione tesa in mezzo. Caon prolunga. Il pallone si infila in fondo al sacco, ma la bandierina dell’assistente Fiorucci sale su.

36’ Riccobono manda dentro Regoli, che si produce in un uno contro uno con Sbardella. Sberla di Regoli, respinta dal portiere Borrelli.

45’ Concessi 2 minuti di recupero.

47′ Fine primo tempo.

1’st Regoli prova a sorprendere il portiere direttamente dal calcio d’inizio. Borrelli controlla l’uscita della traiettoria.

9’st Botta velenosa di Pasqualoni dalla distanza. Pacini blocca in due tempi.

16’st Camilli gode di spazio per la conclusione e sferra la cannonata da fuori. Traiettoria che sorvola la traversa.

19’st Riccobono conduce il contropiede e pilota il pallone per Muscas. Pennellata verso Bigozzi, che apparecchia per Regoli, il quale strozza troppo il destro da ottima posizione.

23’st Bordata da distanza siderale di Sbardella. Pacini respinge con i guantoni aperti.

36’st Tentativo di girata non troppo convinto da parte di Matteoli. Sfera sul fondo.

40’st Occasione Ostiamare Lido. Mazzei scodella dalla destra. De Cenco allunga la gamba e prova la zampata. Parabola sottomisura che però con scende.

43’st Angolo corto di Mazzolli, che fraseggia con Bigozzi. Spiovente preda di Talamonti, che sbaglia però il disimpegno. Regoli raccoglie e calcia. Alta sopra la traversa.

45’st Concessi 4 minuti di recupero.

49’st Fine secondo tempo.