Campionato Juniores Nazionale : Arezzo vs Pistoiese 7 – 0

22.04.2023 20:46 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Campionato Juniores Nazionale : Arezzo vs Pistoiese 7 – 0

Arezzo vs Pistoiese 7 – 0

Arezzo : Di Furia, Pericolini, Sanarelli, Schichilone, Stopponi, Suzzi, Cantisani, Parisi, Pasquali, Bonavita, Zhupa. All. Massimiliano Bernardini. A disposizione : Landucci, Di Gregorio, Mazzi, Pernici, Verdini, Canneva, Artini, Parretti, Innocenti.

Pistoiese : Varricchio, Daka, Fiore, Avoillari, Frroko, Beconcini, Virdo, Russo, Kane, Princiotta, Diop. All. Marco Benesperi. A Disposizione : Gambassi, Malpaganti, D’ Aguanno, Bolognini, Nesimi, Pertici, Pezzotta, Dani, Bezzini.

Arbitro : Sig. Giuseppe Asaro della Sezione di Empoli, Assistenti : Michele Napolitano e Enea Furlesi della Sezione di Empoli.

Marcatori : 12’ e 65’ Bonavita, 15’ Cantisani, 40’ e 50’ Zhupa, 55’ Suzzi, 90’ Artini.

L’ Arezzo continua a festeggiare ... con la formazione Juniores targata Massimiliano Bernardini si aggiudica il big match del “Città di Arezzo” con la Pistoiese e consolida il suo primato in classifica chiudendo in prima posizione il suo girone. Un primato in classifica mai messo in discussione, dove la formazione amaranto è stata sempre in testa, dalla prima giornata evidenziano delle buone individualità tecniche e un’ ottimo gioco di squadra e la malcapitata Pistoiese ne ha assaggiato la consistenza, infatti ragazzi di Bernardini sono arrivati a questo confronto con la giusta determinazione e un’ ottima condizione fisica che fa ben sperare per la prossima fase Nazionale.

La strada del successo la spiana il capitano Mateo Bonavita che ruba palla a centrocampo e si invola dalle parti di Varricchio in slalom, supera un paio di avversari e conclude di precisione sbloccando la partita. Il capitano amaranto si ripete poco dopo e da il via all’azione manovrata con la palla che giunge a Cantisani che da posizione defilata mete a segno il raddoppio. La Pistoiese prova a reagire e si rende pericolosa in un paio di circostanze, la prima su azione d’angolo, la seconda sulla conclusione di Daka con la retroguardia amaranto che in entrambe le circostanze chiude bene gli spazi e si fa trovare sempre pronta alle ripartenze e Zhupa comincia a fare le prova generali con il gol con una conclusione dal limite che esce di poco. Insiste l’ Arezzo ed a seguito di un contatto in area su Cantisani, il Direttore di gara indica il dischetto, dove si posiziona Zhupa e trasforma con freddezza e sulle ali dell’entusiasmo, il numero undici amaranto si ripete poco dopo con una conclusione dal limite ed Arezzo che va negli spogliatoi in vantaggio di quattro a zero, un risultato che blinda non solo il successo della partita.. ma la prima posizione in classifica.

Nella ripresa la Pistoiese tenta di riprendere le redini del gioco in mano, ma al Città di Arezzo c’è solo l’ Arezzo di Massimiliano Bernardini, Bonavita si rende pericoloso con pallonetto, Frroko ci mette una pezza salvando sulla linea di porta, poi è la volta di Schichilone farsi vedere in zona tiro, Varricchio si rifugia in angolo e dalla bandierina la palla giunge a Stopponi che la difende, si gira e mette in mezzo, dove irrompe Suzzi che va a segno da sotto misura. L’ Arezzo adesso gioca sul velluto e Bonavita va via in contropiede, in slalom .. supera anche Varricchio e mette a segno la sua doppietta. Ma .. ancora non finita perché al novantesimo va ancora a segno Artini a testimonianza che questo Arezzo contro la seconda della classe ha giocato la partita perfetta, adesso qualche giorno di riposo e poi testa alla fase Nazionale.