Coppa Italia di serie D : Follonica Gavorrano-Tau Calcio 2 – 2 (6-3 dcr)

Primo turno di Coppa Italia di serie D : Follonica Gavorrano-Tau Calcio 2 – 2 (6-3 dcr)
FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Ceccanti, Dierna, Grifoni, Pino, Modic, Barlettani, Lo Sicco, Bellini, Ampollini, Marcheggiani. A disp.: Bianchi, Brunetti, Dagata, Origlio, Souare, Mezzasoma, Lepri, Botrini (5), Regoli. All.: Marco Masi
TAU CALCIO: Di Biagio, Zini, Bernardini, Alessio, Malva, Capparella, Bruzzo, Antoni, Manetti, Noccioli, Biagioni. A disp.: Di Cicco, Bargellini, Quilici, Cecilia, Odianose, Bartelloni, Di Fatta, Andolfi, Vellutini. All.: Simone Venturi
ARBITRO: Cosimo Papi di Prato
RETI: 15° Malva, 19° Pino, 76° Antoni, 84° Regoli
Questa volta il pallone a casa se lo porta Emiliano Filippis che neutralizza tre calci di rigori ed insieme alle trasformazioni dagli undici metri di Marcheggiani, Dierna e Lo Sicco regalano il passaggio del turno al Follonica Gavorrano. Tau Altopascio che riesce per due volte a portarsi in vantaggio nell’arco die novanta minuti regolamentari, però si lascia raggiungere tutte e due le volte dall’ undici di Marco Masi che poi dimostra più freddezza nella lotteria dei calci di rigore finali.
Infatti a sbloccare il risultato è però il Tau, Malva impatta bene sul cross dalla trequarti di Antoni e, con la complicità del palo, mette la palla alle spalle di Filippis. La reazione dei locali non tarda arrivare, Grifoni ci prova dal limite, ma senza fortuna, insiste il Follonica Gavorrano e poco dopo trova il pari, con un bel colpo di Pino che in girata sfrutta al meglio un cross dalla destra di Bellini. Ne guadagna la gara che comincia ad offrire continui capovolgimenti di fronte, Barlettani tenta la girata aerea, ma non inquadra la porta e sul fronte opposto Bruzzo colpisce a botta sicura e pallone deviato in angolo e sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Bernardini spara alto da sotto misura.
La ripresa inizia con la stessa intensità di gioco della prima frazione ed alla mezz’ora è ancora il Tau a trovare la rete del vantaggio, con Antoni che sfrutta l’ azione in contropiede e conclude dal limite ed indovina l’ angolino giusto. Ma … il Follonica Gavorrano è in partita e Regoli, da poco entrato sul terreno di gioco, si inventa l’ „eurogol“ che fissa il definitivo due pari, dei tempi regolamentari.
Quindi segue la lotteria die calci di rigore con Filippis che sfodera tre interventi straordinari che insieme ai calci di rigore trasformati da Marcheggiani, Dierna e Lo Sicco regalano il passaggio del turno al Follonica Gavorrano.