Grosseto, Poker Da Urlo! Il Terranuova Traiana Si Arrende Allo Zecchini (4-0)

Una prova di forza impressionante: i maremmani chiudono la pratica nel primo tempo con Bacciardi, Montini e Sabelli, prima che Riccobono sigilli il poker su rigore.
12.11.2025 15:29 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Grosseto, Poker Da Urlo! Il Terranuova Traiana Si Arrende Allo Zecchini (4-0)

Grosseto-Terranuova Traiana 4-0

GROSSETO: Marcu, Sabelli (56' Della Latta), Marzierli (80' Ciabuschi), Riccobono (65' Gerardini), Bacciardi, Bellini (65' Disanto), Montini, Benedetti (65' Fiorani), Gonnelli, Brenna, Ciraudo. A disp.: Romagnoli, Ampollini, Guerrini, Ferronato. All.: Indiani Paolo

TERRANUOVA TRAIANA: Pagnini, Simonti, Degl Innocenti, Cioce (46' Zhupa), Bruni (52' Ngom), Sesti, Sborgi (46' Senzamici), Mannella (70' Innocenti), Marini, Tassi (46' Cardo), Benucci. A disp.: Rosadi, Ficini, Bargellini, Saltalamacchia. All.: Becattini Marco

ARBITRO: Francesco Ennio Gallo di Bologna
RETI: 11' Bacciardi, 27' Montini, 32' Sabelli, 48' rig.Riccobono
NOTE: Ammoniti Cioce, Innocenti.

Serie D, Dominio Assoluto allo Zecchini: Il Grosseto Travolge 4-0 il Terranuova Traiana

GROSSETO – Non c'è stata storia, e la conferma è arrivata con un sonoro poker. Il Grosseto di Paolo Indiani si conferma un "meccanismo perfetto" e una squadra di altra categoria, liquidando con un perentorio 4-0 il malcapitato Terranuova Traiana nell'undicesima giornata del girone d'andata di Serie D. I maremmani hanno dato spettacolo, sigillando la vittoria con tre reti già nel primo tempo e consolidando il loro primato in classifica.

Gli ospiti di mister Becattini si erano presentati allo "Zecchini" con buone credenziali e l'intento di prolungare il loro momento positivo, ma si sono ritrovati a fare da spettatori a una vera e propria dimostrazione di forza.

Un Primo Tempo da Urlo

I padroni di casa sono partiti subito con il piede pigiato sull'acceleratore. Il primo squillo arriva al 5' con Ciraudo che, dopo un ottimo slalom sulla destra, conclude però fuori misura. Il vantaggio è nell'aria e si materializza all'11' con la rete di Bacciardi.

Il Grosseto non si accontenta. Marzierli e Riccobono sfiorano il raddoppio, ma è al 27' che i biancorossi replicano. Su assist preciso di Sabelli, Montini trova l'angolino giusto con una battuta precisa, portando il risultato sul 2-0.

Il Terranuova Traiana fatica enormemente a reagire e l'attacco maremmano è incontenibile. Al 32' arriva il tris: su un tocco di testa di Marzierli, Sabelli insacca la rete del 3-0, chiudendo virtualmente la partita prima dell'intervallo. Gli unici episodi degni di nota per gli ospiti sono le ammonizioni comminate a Cioce e a un componente della panchina aretina.

Il Poker e la Gestione

La ripresa si apre con la stessa intensità e l'immediato poker del Grosseto. Al 48', Ciraudo viene atterrato in area e l'arbitro, il Sig. Gallo di Bologna, indica il dischetto. Dagli undici metri, Riccobono si dimostra freddo e trasforma il calcio di rigore, siglando il definitivo 4-0.

A risultato acquisito, inizia il monologo del Grosseto, con conclusioni da lontano di Marzierli e del subentrato Della Latta. Mister Indiani ne approfitta per il valzer delle sostituzioni: Della Latta, Gerardini, Disanto, Fiorani e, all'80', il debutto dell'ultimo arrivato in casa biancorossa, l'attaccante Ciabuschi.

La gara si trascina verso la fine senza offrire ulteriori sussulti, con il Grosseto che incamera tre punti pesantissimi, confermandosi una schiacciasassi e lasciando al Terranuova Traiana la consapevolezza di aver incontrato una formazione al momento imbattibile.