Il Grosseto riprende il volo: tris al Montevarchi e fuga per la C
Serie D Girone E: Il Grosseto mette la quinta, scossone panchina a Prato
La ventesima giornata del Girone E di Serie D emette verdetti pesanti: la capolista Grosseto si rialza immediatamente dopo il passo falso di Foligno e riprende la sua marcia solitaria. Alle sue spalle, mentre il Tau Altopascio tiene il passo, la zona play-off viene investita da un vero e proprio terremoto che costa la panchina a mister Venturi in casa Prato.
Il ritorno del Grifone: 3-0 al Montevarchi
Al "Brilli Peri", il Grosseto dimostra perché è la squadra da battere. Dopo la sconfitta di sette giorni fa, i maremmani rispondono con una prestazione di forza: le firme di Disanto, Sabelli e Marzierli stendono il Montevarchi e permettono alla squadra di tornare a correre con sette punti di vantaggio sulla seconda. Una prova di maturità che scaccia via i dubbi e ristabilisce le gerarchie.
Tau Calcio all'inseguimento, il Foligno vince ancora
Non molla il Tau Calcio Altopascio, che supera 2-1 il Ghiviborgo. Protagonista assoluto Carcani, autore di una doppietta decisiva; solo nel finale il Ghiviborgo accorcia con Cannarsa, ma è troppo tardi. Sorride anche il Foligno, che dà continuità al successo sulla capolista espugnando il campo del Camaiore e confermandosi squadra in salute.
Terremoto Play-off: Cade il Prato, arriva Dal Canto
Domenica da dimenticare per le "nobili" del girone. Il Prato cade a Scandicci sotto i colpi di Arrighini e Valori (2-0). La sconfitta è stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso: la società ha sollevato dall'incarico mister Venturi, chiamando al suo posto un tecnico di grande pedigree come Alessandro Dal Canto per raddrizzare la stagione.
Non va meglio alle altre:
Il Siena cade nel derby di Poggibonsi: decide Martucci nel finale, con i giallorossi che sembrano aver finalmente invertito la rotta.
Il Seravezza si arrende di misura al Trestina: un gol a freddo di Granturchelli regala la gioia ai bianconeri di mister Simone Calori.
La scalata del Terranuova Traiana
In questo scenario di incertezza, emerge la solidità del Terranuova Traiana. La squadra di Marco Becattini vince e convince, agganciando il Prato al quinto posto. Il 2 ad 1 finale (rigore di Bruni, gol di Leveh e chiusura di Sesti) è lo specchio di un'organizzazione perfetta e di un gruppo che ormai gioca a memoria.
Gli altri risultati
Pareggio che serve a poco tra Follonica Gavorrano e Sansepolcro: al gol di Bocci al 32' risponde Pescicani allo scadere. Infine, l'Orvietana piega 1-0 il San Donato Tavarnelle: per l'undici di mister Bonuccelli continua un campionato caratterizzato da troppi alti e bassi.
