L' Arezzo Calcio si ritrova il 20 Luglio per i primi test pre campionato

Il DG Giovannini :" Il 4 Luglio ufficializzeremo degli accordi raggiunti per il completamento del centrocampo".
02.07.2022 14:23 di Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa SS Arezzo Matteo Marzotti
L' Arezzo Calcio si ritrova il 20 Luglio per i primi test pre campionato

'C'è una data da cerchiare in rosso sul calendario ed è quella di mercoledì 20 luglio. Ecco quando la prima squadra del Cavallino inizierà a lavorare in vista della nuova stagione, con i calciatori che si stanno già sottoponendo alle visite mediche di rito'. Ad illustrare il calendario di lavoro stabilito dallo staff tecnico, guidato da Paolo Indiani, è il direttore generale Paolo Giovannini. Il programma prevede tre giorni di test pomeridiani (ore 16:30) nelle giornate di mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 luglio.

Dopo un break di due giorni (sabato 23 e domenica 34) via al ritiro precampionato che scatterà lunedì 25 luglio e vedrà gli amaranto svolgere gli allenamenti in sede, tra lo stadio Comunale e il campo Lebole, con doppie sedute giornaliere (ore 9:30 e 16:30). Tutti gli allenamenti saranno aperti al pubblico che potrà assistere anche alle sedute che verranno svolte all’interno del Città di Arezzo.

A giorni inizieranno i lavori sul Lebole. Il campo di allenamento sarà al centro di alcuni intervenuti di manutenzione straordinaria che interesseranno il terreno di gioco a partire da lunedì 11 luglio con la trivellatura e la posa di sabbia su tutta l’area di gioco per arieggiare e livellare il tappeto erboso. La semina, invece, sarà effettuata successivamente aspettando temperature più miti.

I dirigenti del Cavallino sono già al lavoro per quanto riguarda non solo il programma degli allenamenti, ma anche quello delle amichevoli precampionato che saranno ufficializzate nei prossimi giorni e che vedranno gli amaranto impegnati anche contro avversari di categoria superiore.

'Dopo l'arrivo di Settembrini sono stati raggiunti alcuni accordi che prevedono il completamento della rosa dei centrocampisti presumibilmente con due calciatori classe 2003 e un calciatore classe 2004 che si uniranno a Lazzarini, Castiglia e Settembrini - spiega il dg Giovannini - tali accordi saranno ufficializzati a partire dal 4 luglio ed entro il 17 luglio, comunque dopo la firma e il deposito degli accordi in modo da non esporre i tre calciatori a rumors di mercato e a possibili interferenze da parte di altri club. Nel corso della prossima settimana insieme a Nello Cutolo faremo il punto anche per l'inserimento in rosa di due calciatori over per il reparto offensivo oltre a definire l'arrivo di tre portieri per il completamento della rosa in vista dell'inizio della preparazione fissata per il 20 luglio'.