L.N.D.: Finalmente ufficializzati i ripescaggi dal Consiglio Federale

Si attendevano le decisioni sulle ammissioni ai campionati. E c’è l’ufficialità dell’esclusione della Sambenedettese di Renzi a causa di questioni amministrative emerse durante il processo di iscrizione, secondo quanto dichiarato dalla Co.Vi.So.D.. Questa decisione è stata presa a seguito della riunione del Consiglio Federale odierno. Ripescate ufficialmente in Serie D, in quest’ordine: Portogruaro, Caravaggio, Trestina, Boreale e Città di Varese. In merito all’eventuale sesto ripescaggio legato a ciò che è accaduto con l’esclusione della Reggina dalla serie B e la conseguente riammissione del Brescia in tale lega, e quindi il ritorno della Casertana in serie C bisognerà aspettare. Se però fosse confermato la sesta ripescata potrebbe essere il Progresso, con poi il Molfetta in coda che dovrebbe sperare in un numero dispari totale di squadre.
Per il Terranuova Traiana, unica toscana in corsa, sfumano quindi definitivamente i sogni di rientrare in serie D dalla porta di servizio del ripescaggio. A questo punto, mani libere per il C.R.T. per la composizione dei gironi di Eccellenza e Promozione che con ogni probabilità verranno ufficializzati il 12 agosto prossimo. Inoltre, ufficializzato anche il NO definitivo al Siena che a questo punto sparisce dal calcio italiano (e svincolati d’autorità tutti i giocatori, compresi quelli del settore giovanile).
Il Consiglio Federale ha deliberato che la decisione finale in merito a questo caso verrà comunicata in seguito al pronunciamento del Consiglio di Stato, il quale si prevede sarà emesso il 29 agosto.