La Terranuova Traiana espugna Città di Castello e strizza l' occhiolino alla salvezza

02.05.2023 14:44 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fausto Sarrini
La Terranuova Traiana espugna Città di Castello e strizza l' occhiolino alla salvezza

In un  autentico scontro diretto per la salvezza, il Terranuova Traiana passa a Città di Castello per 1-0.  Una vittoria preziosissima quella dei ragazzi di Calori che con questi tre punti compiono un passo importante verso i play – out, mentre  il Città di Castello è praticamente condannato alla retrocessione diretta, manca solo la matematica, davvero incredibile visto che la squadra tifernate, alla fine del girone d’ andata, era in zona play-off. Poi un girone di ritorno disastroso. 

Venendo al match la vittoria della Terranuova Traiana è meritata. Dopo soli cinque minuti, arriva il gol decisivo: azione in percussione di Benucci che arriva fino al limite dell’ area, assist a Massai che con un gran destro a giro non lascia scampo a Nannelli. Il Città di Castello ci prova con il tridente offensivo composto da Sylla, Calderini e Pupo Posada ma quando arriva nei pressi dell’ area di rigore, la difesa valdarnese chiude bene ogni spazio. Nel finale di primo tempo, sono gli ospiti ad andare vicini al raddoppio con Benucci che scende sulla sinistra e dentro l’ area lascia partire un gran tiro che Nannelli è bravo a deviare in angolo.

Nella seconda frazione di gioco ci si aspetta una squadra di casa all’ arrembaggio, ma così non è, anzi il gioco del Città di Castello è sempre più confuso e privo di idee con i valdarnesi che controllano senza patemi. A complicare ulteriormente la situazione per i padroni di casa, ci si mettono anche le espulsioni di Sylla prima e Calderini poi con il Città di Castello e il Terranuova Traiana che  mette una seria ipoteca sull’ accesso agli spareggi per la salvezza, mentre il Città di Castello, a meno di clamorosi ribaltoni, deve dare l’ addio alla serie D nel peggiore dei modi. Domenica la squadra di Calori affronterà il Seravezza. 

Credit Foto ASD Terranuova Traiana Leonardo Menicucci