Real Forte Querceta vs Scandicci, la vigilia del Capitano .. Michel Cruciani

Il Capitano dei Blues Michel Cruciani, suona la carica :"Continuiamo così, i risultati arriveranno".
18.09.2022 11:36 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Ufficio Stampa Scandicci Calcio srl. Marco Pecorini
Real Forte Querceta vs Scandicci, la vigilia del Capitano .. Michel Cruciani

Fascia di capitano al braccio, due gol in due gare di campionato. Michel Cruciani, centrocampista dello Scandicci, parla verso la sfida in trasferta sul campo del Real Forte Querceta: "Sapevamo che nelle prime due avremmo affrontato squadre importanti, Lentigione e Ravenna hanno fatto le finali degli ultimi playoff. Le abbiamo affrontate bene, a viso aperto, con la nostra mentalità: siamo stati sfortunati in entrambe le occasioni, devo dire, ma credo sia la strada giusta da percorrere per fare un buon campionato".

Domenica un'altra trasferta per lo Scandicci, per la terza giornata di campionato: "Stiamo preparando la sfida allo stesso modo, con intensità e voglia. È un gruppo a cui non si può dir nulla, tutti si impegnano in maniera eccezionale. Secondo me bisogna continuare su questa strada, arriveranno punti e risultati migliori".

Che Real Forte Querceta ti aspetti? "Una squadra ostica, che metterà sul piatto intensità, aggressività. Noi dobbiamo rispondere allo stesso modo, anzi di più. Sotto questo aspetto ci siamo, dobbiamo solo confermarci e ce la giochiamo con chiunque. Dobbiamo essere noi stessi".

Due gol in due gare: un inizio niente male. "Mi fa piacere, ma preferisco che si vinca e che i gol li facciano anche gli attaccanti e gli altri ragazzi. Sono comunque delle caratteristiche che ho, mi piace arrivare al tiro fuori area, battere i calci piazzati. In carriera ho fatto diversi gol su punizione".

Che ambiente hai trovato a Scandicci? "Un ambiente familiare, dove si lavora bene. Si vede che sono tanti anni che viene fatta questa categoria, tutto è fatto in maniera perfetta a livello societario, di strutture, di scuola calcio. La speranza è di poter tenere questo standard e poter solo migliorare, società ben organizzate se ne trovano sempre di meno. Questa società è un fiore all'occhiello per la Toscana e per Firenze. Una base importante da cui poter continuare a costruire".