Serie D, Girone E: La 6ª Giornata Riscrive la Classifica!

Serie D, Girone E: La 6ª Giornata Rimescola le Carte in Vetta!
Un turno ricco di emozioni e colpi di scena quello della sesta giornata del Girone E di Serie D, che ha favorito un clamoroso ribaltone ai vertici della classifica. Le vittorie esterne di Siena e Grosseto, unite al successo casalingo del Tau Calcio Altopascio, creano un terzetto in testa a quota 13 punti, approfittando pienamente delle sconfitte delle ex capoliste Seravezza, Foligno e San Donato Tavarnelle.
Le Grandi Vittorie: Siena, Grosseto e Tau Calcio In Vetta
Il Siena si impone 1-0 nel big match in trasferta contro il Follonica Gavorrano. Una gara a lungo in equilibrio, decisa solo nella ripresa dal gol di Ciofi. L'azione chiave è un pregevole scambio con Vlahovic, che trova Ciofi, il quale controlla e con un tiro angolato porta avanti i bianconeri senesi. Nonostante il forcing finale dell'undici di Baiano, il risultato non cambia, e i locali incassano la terza sconfitta consecutiva, palesando una crisi di risultati.
Anche il Grosseto fa bottino pieno, vincendo di misura in casa del Trestina. Mister Paolo Indiani si porta a casa i tre punti, ma senza convincere sul piano del gioco: il Grifone è sembrato a lungo imbrigliato dalla difesa dei bianconeri di mister Simone Calori, che forse avrebbero meritato qualcosa in più. A decidere il match è una bella girata aerea di Marzierli ad inizio ripresa.
La vera sorpresa della giornata è però il Tau Calcio Altopascio, che rilancia prepotentemente le proprie quotazioni battendo il quotato San Donato Tavarnelle. Protagonista assoluto è Carcani, autore di una tripletta che vale il 3-1 finale e il sorpasso in classifica: il ribaltone in classifica è servito!
Le Cadute e le Ripartenza
Le cadute eccellenti non mancano. Il Seravezza Pozzi crolla sotto i colpi di un Camaiore mai domo, che fa suo il confronto grazie alle reti di Bigica e, in pieno recupero a tempo scaduto, di Macchii.
Intanto, il Prato e lo Scandicci fanno passi avanti pesanti. Il Prato espugna in rimonta il campo del Poggibonsi: i giallo-rossi passano in vantaggio con Gonzi, ma il Prato reagisce e prima pareggia con Cela su azione d'angolo, per poi completare il sorpasso al 57' con Gioè, lesto ad approfittare di un tiro sporco dello stesso Cela. I biancazzurri legittimano il vantaggio, sfiorando più volte il tris.
Due pareggi a reti bianche (0−0) chiudono il quadro. La Valdarnese Montevarchi in trasferta con il Cannara e il Terranuova Traiana al Mario Matteini con il Sansepolcro non vanno oltre lo zero pari. Due risultati che, in casa rossoblu e biancorossa, servono a muovere una classifica che si assottiglia sempre più.
La Classifica (Prime Posizioni) : Dopo 6 giornate, la vetta è affollata:
13 punti : Siena, Grosseto, Tau Calcio Altopascio,
12 punti : Seravezza Pozzi
10 punti : San Donato Tavarnelle, Foligno,
Prossimo Turno da Brividi
Il prossimo turno promette scintille e presenterà almeno due big match da non perdere, dove sarà vietato sbagliare:
Grosseto riceve il Tau Calcio Altopascio il San Donato Tavarnelle affronta il Follonica Gavorrano
Attenzione anche al Siena, che ospita il Cannara e, in caso di vittoria, potrebbe tentare il primo vero allungo di questo inizio di campionato, mettendo in atto una prima, potenziale tentativo di fuga.