Serie D : Sangiovannese - Follonica Gavorrano 0 - 2

24.03.2024 21:21 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: La Redazione di Sport a Km 0
Serie D : Sangiovannese - Follonica Gavorrano 0 - 2

Sangiovannese - Follonica Gavorrano 0 - 2

SANGIOVANNESE: Timperanza, Farini, Gianassi, Baldesi, Antezza, Masetti, Massai, Romanelli, Rotondo, Benucci, Bartolozzi. A disp.: Barberini, Di Rienzo, Pertica, Nannini, Disegni, Dei, Cicarevic, Caprio, Senesi. All.: Rigucci Athos

FOLLONICA GAVORRANO: Filippis, Pignat, Dierna, Pino, Souare, Nardella, Mauro, Lo Sicco, Ampollini, Botrini (5), Regoli. A disp.: Marenco, Brunetti, Ceccanti, D Agata, Modic, Barlettani, Bellini, Macri, Mencagli. All.: Masi Marco

ARBITRO: Enrico Eremitaggio di Ancona
RETI: 7' Souare, 48' Ampollini

La Sangiovannese al Virgilio Fedini perde la sua imbattibilità, dopo undici risultati utili consecutivi, con il Follonica Gavorrano che va a segno con Soura e Ampollini ed ospiti che colgono il sedicesimo successo stagionale.

Follonica Gavorrano che colpisce a freddo gli Azzurri, nelle battute iniziali Nardella costringe Timperanza a rifugiarsi in angolo e sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Soura da sotto misura, di testa, sblocca la partita. La Sangiovannese replica prontamente con la conclusione dalla distanza di Benucci, bloccata a terra da Filippis. Insistono gli azzurri con lo scambio Bartolozzi – Rotondo, murati dalla retroguardia avversaria, al momento di colpire.

La ripresa inizia con il Follonica Gavorrano in avanti e ancora su azione d’angolo, Ampollini da sotto misura, di controbalzo, mette a segno il raddoppio. La Sangiovannese reagisce in maniera immediata e in un paio di circostanze reclama il penalty, con il Direttore di gara che considera tutto regolare e lascia proseguire. Cicarevic prova la conclusione di prima intenzione, Filippis è piazzato a fa sua la sfera. Benucci fa tutto da solo e conclude da posizione angolata, Filippis blocca a terra ed ospiti che ripartono in contropiede, con il risultato che non cambia e Follonica Gavorrano che rimane saldamente in testa alla classifica.