Serie D, Sansepolcro-Cannara: Vassallo Mura il Buitoni (0-0)

VA Sansepolcro - Cannara 0-0
VA SANSEPOLCRO: Bambara, Adreani, Cerbella (76' Barculli), Gennaioli, Borgo, Fumanti, Belli, Omohonria, Bocci, Brizzi (60' Massai), Salis (71' Alagia). A disp.: Ermini, Innocentini, Merciari, Petricci, Testerini, Fabozzi . All.: Ciampelli Davide
CANNARA: Vassallo B., Cardoni G. (86' Vitaloni), Schvindt, Bertaina En., Baraboglia, Myrtollari, Haxhiu, Montero, Lomangino, Roselli, Macelli (67' Porzi). A disp.: Taiti, Camilletti, Ferrario, Raviele, Fioretti, Cardoni R., Azurunwa. All.: Armillei Alessandro
ARBITRO: Francesco Scarati di Termoli
NOTE: Ammoniti Cerbella, Omohonria, Brizzi, Montero.
Serie D, Girone E: Sansepolcro e Cannara, Reti Bianche al Buitoni (0-0)
SANSEPOLCRO – Finisce a reti inviolate (0-0) la sfida del "Buitoni" tra il Vivi. Sansepolcro di mister Ciampelli e il Cannara guidato dall'ex di turno, Antonio Armillei. Per Armillei, artefice di due promozioni in Eccellenza sulla panchina biturgense, è stato un ritorno ricco di applausi, ma in campo l'emozione ha lasciato spazio a una gara equilibrata e avara di vere occasioni.
Il pareggio permette a entrambe le formazioni di muovere la classifica in un campionato che si preannuncia lottato, e a conti fatti, è un risultato che accontenta entrambi i tecnici.
Gara Tattica, Poche Emozioni
Il primo tempo ha stentato a decollare, con le due squadre concentrate a studiarsi e a non concedere spazi. Il Sansepolcro (schierato 4-2-3-1) e il Cannara (3-5-2) hanno impostato una partita prevalentemente tattica.
La prima vera chance da gol arriva solo sul finire della prima frazione e porta la firma del Sansepolcro: Borgo, servito da Bocci, non inquadra però lo specchio della porta.
Nella ripresa, il copione non è cambiato drasticamente. Il Cannara ha provato a farsi vedere con l'argentino Schvindt, prima su calcio di punizione, ben bloccato da Bambara, e poi con una conclusione debole che non ha impensierito l'estremo difensore biturgense.
Il Duello tra Ex Decisivo
La fase cruciale del match si è sviluppata negli ultimi venti minuti, con il Sansepolcro che ha aumentato la pressione grazie anche agli innesti dalla panchina (Massai, Alagia).
L'occasione più ghiotta è capitata sui piedi di Bocci, che si è trovato a tu per tu con un altro grande ex, il portiere cannarese Vassallo B. L'estremo difensore è stato bravo e reattivo in uscita, sbarrando la porta.
Vassallo si è poi superato nel finale, quando ha dovuto neutralizzare una violenta sventola ancora di Bocci, ben servito da Alagia. Il portiere ospite è stato il grande protagonista del finale, garantendo il punto al Cannara.
Il triplice fischio del direttore di gara Scarati di Termoli ha sancito lo 0-0. Entrambe le squadre muovono la classifica: il Sansepolcro raccoglie un punto casalingo utile, mentre il Cannara esce indenne da un campo difficile, onorando il ritorno del suo tecnico.
Crediti Foto : Luigi Panichi