Serie D : Tau Altopascio vs Arezzo 5 - 0

Tau a valanga nei primi 45 di gioco!
24.04.2023 10:01 di  Antonio Bruno   vedi letture
Fonte: Fausto Sarrini
Serie D : Tau Altopascio vs Arezzo 5 - 0

Tau Calcio-Arezzo 5-0

TAU CALCIO: Di Biagio, Borgia, Mancini, Antoni, Pratesi, Villanova, Capparella, Vannucci, Meucci, Cartano, Pietrelli. A disp.: Donati, Filippis, Quilici, Anzilotti, Zini, Cesaretti, Innocenti, Becucci, Diop. All.: Favarin Giancarlo

AREZZO: Viti, Pretato, Risaliti, Bianchi, Convitto, Persichini, Pattarello, Arduini, Lazzarini, Damiani, Zona. A disp.: Trombini, Di Furia, Settembrini, Gaddini, Poggesi, Cantisani, Pericolini, Foglia, Gucci. All.: Indiani Paolo

ARBITRO: Leonardo Leorsini di Terni

RETI: 10° Villanova, 14° Villanova, 30° Borgia, 43° Vannucci, 53° Antoni

Intendiamoci, quello che contava veramente, l'Arezzo l'aveva raggiunto domenica 16 aprile battendo la Pianese e volando in serie C con tre giornate di anticipo, ma la stagione, pur con minori motivazioni ed è ovvio in questo caso, va comunque onorata fino in fondo e il 5-0 subito dal Tau Calcio e la pessima  prestazione, sono ingiustificabili.

Perdere poteva starci, ma non così. Poco riguardo anche anche verso i circa 250 tifosi che hanno seguito la squadra a Ghivizzano, dove si è giocato. Chiaro che l'espulsione di Risaliti in occasione della concessione del calcio di rigore del 2-0 dopo un quarto d'ora, ha dato una mazzata ulteriore, però una squadra come l'Arezzo non poteva e non doveva subire cinque gol. 

Adesso la squadra amaranto deve cercare di chiudere in bellezza un campionato comunque trionfale, domenica prossima col Trestina e il 7 maggio a Poggibonsi e poi far bene la poule scudetto. Intanto tiene banco la questione Indiani, visti i dubbi sul fatto che rimanga ad Arezzo anche il prossimo anno.