Semifinale Nazionale Under 15 : Arezzo – Virtus Francavilla 3 – 1
Arezzo – Virtus Francavilla 3 – 1
Arezzo : Rosi, Lee Dallaghan, Lobasso, De Luca, Romoli, Pianaccioli, Sponza, Miniati, Giannini, Postiglione, Farnese. All. Peter Peruzzi. A disposizione : Piccini, Cocollini, Cini, Tuzzi, Cianti, Tavernesi, Castellucci.
Virtus Francavilla : Fontanarosa, Di Noi, Gatto, Panarelli, Distante, Parisi, Ettorre, Miccoli, Catapano, Celentano, Nisi. All. Luciano Montesardi. A disposizione : Bimbola, Corvino, De Giorgio, Marseglia, Raffo, Desiate, Fedele, Greco.
Arbitro : Sig. Rashed Ibrahim della Sezione di Imola, Assistenti : Todaro Filippo della Sez. di Finale Emilia e salleri Nicolò della Sez. di Bologna.
Marcatori : 6’ De Luca, 22’ Lobasso, 27’ Ettorre, 72’ autore di Parise.
E' un'impresa grandiosa quella compiuta dall'Under 15 amaranto di Peter Peruzzi, che ribalta il risultato dell'andata (1-0 per la Virtus Francavilla) e conquista la finale nazionale scudetto con un netto 3-1.
La partita è subito vivace, con entrambe le squadre determinate a centrare il passaggio del turno. Al 6' è De Luca a sbloccare il risultato, sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Al 22' Lobasso raddoppia di testa, sempre su corner. La Virtus Francavilla accorcia con Ettorre al 27', ma nella ripresa è l'Arezzo a dominare. Farnese sfiora il tris, poi è Rosi a dire no a Celentano. Al 72' arriva il gol decisivo: cross di Lobasso, Parise nel tentativo di anticipare un avversario, spiazza il proprio portiere e insacca autorete. Nel finale la Virtus Francavilla prova a riaprirla, ma l'Arezzo resiste e conquista una meritatissima finale.